Peugeot e-3008 ed e-5008: in arrivo la versione dual motor da 325 CV
La nuova versione metterà a disposizione anche la trazione integrale

Per il 2025, Peugeot introdurrà diverse novità, alcune delle quali sono state anticipate nel corso dell’E-Lion Day 2025 a cui ha partecipato il nuovo CEO Alain Favey. L'annuncio più interessante riguarda i SUV elettrici Peugeot e-3008 e e-5008 la cui gamma presto si arricchirà della versione dual motor che offrirà più potenza e la trazione integrale.
PEUGEOT E-5008 ANCHE A 5 POSTI
Il nuovo powertrain dual motor si compone di un motore elettrico da 213 CV all'anteriore e di un'unità da 112 CV al posteriore. Dunque, complessivamente, la potenza di sistema a disposizione dei due SUV sarà di 325 CV. Come accennato in precedenza, grazie al doppio propulsore, ci sarà anche la trazione integrale. I completi dati tecnici e le informazioni su prestazioni, autonomia e prezzi saranno comunicati presto.
Ma per la Peugeot e-5008 c'è anche un'altra novità. Infatti, la casa automobilistica francese ha deciso di proporre questo SUV elettrico pure nella versione a 5 posti che andrà ad affiancare quella a 7 posti. La nuova struttura dell'abitacolo permetterà di offrire un bagagliaio ancora più capiente. Peugeot parla di 994 litri e ripiegando la seconda fila dei sedili si potrà salire a ben 2.310 litri.
In arrivo pure un'altra novità per i due SUV ma questa volta via software. Infatti, nel corso dei prossimi mesi sarà rilasciato un aggiornamento che permetterà di gestire il preriscaldamento della batteria attraverso il Trip Planner. Una volta pianificato un viaggio, se è prevista una sosta per una ricarica in corrente continua, il preriscaldamento della batteria si attiverà automaticamente per consentire le migliori prestazioni in ricarica.