Cerca

Peugeot 3008, via agli ordini della Plug-In Hybrid. Allestimenti e prezzi

Si amplia la gamma del SUV in Italia. Dopo le versioni Hybrid e 100% elettriche, arriva la motorizzazione Plug-In. Ecco gli allestimenti e i prezzi

Peugeot 3008, via agli ordini della Plug-In Hybrid. Allestimenti e prezzi
Vai ai commenti 28
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 set 2024

Si amplia in Italia la gamma della nuova Peugeot 3008. Fino ad oggi, il SUV era proposto nella versione Hybrid e in quella 100% elettrica. Adesso, la casa automobilistica ha annunciato l'arrivo della variante Plug-In Hybrid che può essere già ordinata. Entriamo più nei dettagli.

87 KM IN ELETTRICO

Grazie all'arrivo della nuova versione Plug-In Hybrid, Peugeot punta ad offrire una gamma ancora più completa del suo nuovo SUV per accontentare le diverse esigenze della sua clientela.

Anche il modello PHEV poggia sempre sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis che consente l'integrazione sia di powertrain 100% elettrici e sia di motorizzazioni ibride.

Nel dettaglio, nuova Peugeot 3008 Plug-In Hybrid può contare su di un motore elettrico da 92 kW (125 CV) con un propulsore turbo 4 cilindri di 1,6 litri da 150 CV (110 kW), per una potenza combinata di 195 CV (143 kW). Il powertrain è poi abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce.

L'unità elettrica è alimentata da una batteria con una capacità di 21 kWh che permette al SUV di disporre di un'autonomia in elettrico di 87 km (WLTP). L'accumulatore può essere ricaricato in 2 ore e 55 minuti con il caricabatterie da 7,4 kW o in 9 ore e 5 minuti utilizzando una normale presa domestica.

Peugeot, per questo modello, dichiara consumi pari a 0,9 l/100 km ed emissioni di 19-21 g/km di CO2 (WLTP e partendo con la batteria carica). Il serbatoio della benzina è di 55 litri.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nuova Peugeot 3008 Plug-In Hybrid si potrà avere negli allestimenti Allure e GT. Il primo offre di serie, tra le altre cose, accesso e avviamento senza chiave, telecamera posteriore HD, sensori di parcheggio posteriori, fari e fanali posteriori a LED, cerchi in lega da 19 pollici, Peugeot i-Cockpit con due pannelli digitali da 10 pollici e sistema infotainment connesso Peugeot i-Connect.

La versione più ricca, invece, aggiunge vernice bicolore con tetto nero, rivestimenti in Alcantara, cerchi in lega da 20 pollici, fari Pixel LED, sensori di parcheggio anteriori, portellone motorizzato, sedili anteriori e volante riscaldati, ricarica wireless dello smartphone, illuminazione ambientale personalizzabile, Peugeot Panoramic i-Cockpit con schermo curvo da 21 pollici, i-Toggle personalizzabili e sistema infotainment connesso Peugeot i-Connect Advanced.

I prezzi del nuovo SUV Plug-In?

  • Peugeot 3008 Plug-In Hybrid Allure: 44.950 euro
  • Peugeot 3008 Plug-In Hybrid GT: 49.950 euro
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento