Cerca

Peugeot 4008, nuove foto spia del futuro SUV Coupé

Nuove foto spia del futuro SUV Coupé francese.

Peugeot 4008, nuove foto spia del futuro SUV Coupé
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 mar 2022

I SUV piacciono sempre di più e oramai non stupisce che i costruttori stiano continuando a lanciare nuovi modelli di questo segmento. Per dare un pizzico di maggiore sportività alle vetture, diversi marchi stanno proponendo sul mercato SUV con linee da Coupé. Peugeot, in particolare, sta lavorando proprio ad un nuovo SUV Coupé che potrebbe debuttare già entro la fine dell'anno o, al massimo, entro i primi mesi del 2023.

Non c'è ancora un nome ufficiale per questa vettura ma secondo diversi rapporti il costruttore francese potrebbe scegliere il nome 4008. Inoltre, una serie di indiscrezioni raccontano che la vettura dovrebbe andarsi ad inserire tra la 308 e la 3008, sebbene le foto spia facciano vedere un modello all'apparenza più lungo.

ANCHE PLUG-IN

Scelta del nome a parte, le immagini del muletto intento ad effettuare i classici test su strada permettono di osservare un'auto dal passo lungo e con un lunotto spiovente. Frontalmente si vedono anche fari a LED dal design sottile. Una delle foto spia mostra la vettura con la porta aperta. Si riesce così ad intravedere anche l'abitacolo che sembra avere un'impostazione simile a quella della nuova 308.

La futura Peugeot 4008 – o come si chiamerà – dovrebbe essere basata sulla piattaforma EMP2 anche se probabilmente utilizzerà una versione allungata già sfruttata sulla Citroen C5 X che dispone di proporzioni simili. L'uso di questa piattaforma significa anche che l'auto potrà essere dotata di powertrain Plug-in, gli stessi già visti all'interno della gamma di vetture del Gruppo Stellantis, come nella nuova Peugeot 308.

Un modello che ha ambizioni premium e che, quindi, una volta sul mercato andrà a confrontarsi con vetture del calibro dell'Audi Q3 Sportback e della BMW X2. Se davvero il debutto arriverà entro la fine dell'anno, sicuramente nel corso dei prossimi mesi dovrebbero arrivare molte più informazioni sulle sue caratteristiche.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento