Cerca

Peugeot e-Partner, il van elettrico arriva in Italia. Prezzi da 26.535 euro (IVA esclusa)

Il nuovo furgone elettrico si può ordinare in Italia.

Peugeot e-Partner, il van elettrico arriva in Italia. Prezzi da 26.535 euro (IVA esclusa)
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 ott 2021

Annunciato ad inizio anno, il nuovo Peugeot e-Partner arriva finalmente in Italia. Gli interessati possono adesso recarsi nelle concessionarie per prenotarlo. Parliamo di un furgone, versione elettrica del ben noto ed apprezzato modello endotermico Peugeot Partner (prodotto in oltre 2 milioni di unità). Un veicolo pensato per tutti quei professionisti che operano su brevi distanze e soprattutto all'interno delle grandi città dove sono presenti zone in cui l'accesso è interdetto alle vetture endotermiche.

Le prime consegne partiranno a gennaio 2022. Parlando di prezzi, il listino italiano parte da 26.535 euro + IVA. Ricapitoliamo le sue principali caratteristiche.

MOTORE E AUTONOMIA

Il nuovo furgone può essere scelto in due lunghezze: Standard da 4,4 metri e Long da 4,75 metri. Inoltre, è disponibile in due configurazioni: Furgone (fino a 3 posti) e Doppia Cabina (fino a 5 posti). Il carico utile può arrivare fino a 800 Kg con un volume fino a 4,4 metri cubi. Peugeot dichiara per questo modello una capacità di traino di 750 kg. Indipendentemente dalla versione scelta, il nuovo e-Partner dispone sempre del medesimo powertrain da 100 kW (136 CV) con 260 Nm di coppia.

La batteria presenta una capacità di 50 kWh e permette un'autonomia fino a 275 km secondo il ciclo WLTP. La percorrenza massima può variare in base alla versione scelta e all'utilizzo del furgone. L'accumulatore, da una colonnina in corrente continua ad alta potenza può ricaricare fino a 100 kW. In questo modo è possibile raggiungere l'80% della capacità partendo da 0 in 30 minuti. In corrente alternata si può rifornire sino a 7 o 11 kW a seconda del caricatore installato sul furgone.

La velocità massima, limitata elettronicamente, del Peugeot e-Partner è di 130 km/h. Per passare da 0 a 100 km/h servono 11,2 secondi. Il conducente può contare su tre modalità di guida che danno priorità all'autonomia o alle prestazioni. Non manca anche una buona dotazione tecnologica. Per esempio, è possibile disporre del Peugeot i-Cockpit e di un completo infotainment con navigatore. Non mancano nemmeno diversi sistemi di ausilio alla guida per rendere i viaggi più sicuri.

Questo nuovo furgone elettrico va ad affiancare il nuovo Peugeot e-Expert e Peugeot e-Boxer di prossima introduzione sul mercato italiano.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento