Nuova Peugeot 308 si può prenotare da oggi, ecco i prezzi in Italia
La nuova Peugeot 308 può essere ordinata in Italia anche nelle versioni Plug-in. Prezzi e allestimenti, le consegne inizieranno a settembre.

A marzo era stata presentata la nuova Peugeot 308, un modello completamente rinnovato che sarà proposto anche con motorizzazioni Plug-in. Adesso, il costruttore francese ha comunicato che la nuova vettura può essere ordinata in Italia. Contestualmente, ha fornito i dettagli sugli allestimenti e sui prezzi.
DUE VERSIONI PLUG-IN
Ricordiamo che la nuova Peugeot 308 misura 4.367 mm lunghezza x 1.852 mm larghezza (specchietti ripiegati) x 1.441 mm altezza con un passo di 2.675 mm. Rispetto alla passata generazione, il design è stato completamente rivisto e l'abitacolo può contare su molta tecnologia grazie anche alla presenza del sistema infotainment con display da 10 pollici. La nuova vettura sarà commercializzata con motori benzina e diesel. Inoltre, i clienti potranno scegliere anche tra due powertrain Plug-in. Per quanto riguarda l'offerta di motori endotermici, lo schema è il seguente:
- PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti
- PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti
- PureTech 130 S&S con cambio automatico a 8 rapporti
- BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti
- BlueHDi 130 S&S con cambio automatico a 8 rapporti
Parlando delle versioni PHEV, la nuova Peugeot 308 è proposta nei modelli Hybrid 225 e-EAT8 con 225 CV (162 kW) e Hybrid 180 e-EAT8 da da 180 CV (132 kW). Entrambi i powertrain sono abbinati ad un cambio automatico a 8 marce. Grazie alla batteria che presenta una capacità di 12,4 kWh, in modalità solo elettrica l'autonomia arriva sino a 60 km.
ALLESTIMENTI E PREZZI
La nuova berlina 5 porte della Casa del Leone potrà essere ordinata negli allestimenti ACTIVE PACK, ALLURE, ALLURE PACK, GT e GT PACK. Già a partire dalla versione base la dotazione di serie risulta particolarmente ricca. Troviamo, per esempio, diversi sistemi ADAS (Active Safety Brake & Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Extended Traffic Sign Recognition e Driver Attention Alert), il climatizzatore automatico bi-zona, il Pack Visibilità in cui è incluso il parabrezza a isolamento acustico, l’accensione automatica di proiettori e tergicristalli e i fari a LED.
L'allestimento ALLURE aggiunge differenti elementi funzionali e di design, ALLURE PACK propone una maggiore dotazione di ADAS, mentre la GT enfatizza il carattere sportivo. Infine, l'allestimento GT PACK propone elementi come l’ELECTRIC & MASSAGE PACK e l’impianto Hi-Fi Premium FOCAL da 10 altoparlanti. Parlando di prezzi per il mercato italiano, la nuova Peugeot 308 parte dai 23.750 euro della versione benzina PureTech Turbo 110 con cambio manuale a 6 rapporti in allestimento ACTIVE PACK, mentre la motorizzazione Diesel BlueHDi con lo stesso allestimento parte da 26.550 euro.
I modelli Plug-in possono essere acquistati dai 36.750 euro della versione Hybrid 180 nell'allestimento ALLURE. Le consegne della nuova autovetture inizieranno nel corso del mese di settembre.