Peugeot 308, diamo un'occhiata alla nuova generazione prima del debutto
La nuova Peugeot 308 è stata intercettata su strada nella sua veste definitiva; ecco le novità del design prima del lancio ufficiale del 18 marzo.

La nuova Peugeot 308 sarà presentata il prossimo 18 marzo. Tra pochi giorni, dunque, si potranno scoprire tutti i dettagli di questo nuovo modello molto importante per la strategia di crescita del marchio francese. La nuova generazione della 308 sarà la prima Peugeot a disporre del nuovo logo svelato di recente. Questa vettura è stata nuovamente intercettata su strada e rispetto al passato, non presenta alcun camuffamento se non una parziale copertura con un telone.
Si dovrebbe trattare della versione definitiva della nuova 308 e questo permette di dare uno sguardo più da vicino alle novità, soprattutto a quelle del frontale che è stato totalmente ridisegnato. La nuova griglia mette in bella mostra il nuovo logo del marchio francese e si notano anche i gruppi ottici dal disegno molto affilato. Il design appare molto grintoso e vista anche la presenza di cerchi in lega neri si potrebbe pensare che il modello nelle foto sia una versione GT.
La parte posteriore, purtroppo, appare per lo più coperta ma dagli scatti si possono intravedere un paraurti nero lucido e un doppio terminale di scarico. Foto degli interni non ce ne sono ma l'abitacolo dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di una strumentazione digitale e di un sistema infotainment di ultima generazione. Per quanto riguarda le motorizzazioni che Peugeot metterà a disposizione per la sua nuova 308, non ci sono dettagli precisi.
L'auto dovrebbe proporre motori sia a benzina e sia diesel. Certamente ci saranno anche versioni Plug-in. Possibile che venga proposta pure una variante Peugeot Sport Engineered. Ma per questi dettagli bisognerà attendere il debutto ufficiale della nuova 308. Una volta sul mercato, entrerà in diretta concorrenza con modelli del calibro della Volkswagen Golf.
[Foto spia: Carscoops]