Cerca

Peugeot e-Rifter, nuovo multispazio elettrico con 280 Km di autonomia

Peugeot e-Rifter è un nuovo multispazio elettrico con 280 Km di autonomia: caratteristiche e dotazioni di serie.

Peugeot e-Rifter, nuovo multispazio elettrico con 280 Km di autonomia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 feb 2021

Peugeot prosegue il suo programma di elettrificazione della gamma di veicoli commerciali annunciando il nuovo e-Rifter, versione a batteria del noto multispazio Rifter. Arriverà in autunno. I prezzi, per il momento, non sono ancora stati comunicati. Scopriamo i dettagli di questo veicolo.

VERSATILE E CON 280 KM DI AUTONOMIA

Basato sulla piattaforma modulare EMP2, il nuovo Peugeot e-Rifter offre la stessa flessibilità d'uso della variante endotermica. Il multispazio sarà commercializzato in due lunghezze di carrozzeria (Standard – 4,40 metri e Long – 4,75 metri), con la configurazione sino a 7 posti. Il bagagliaio offre un volume di carico che va dai 775 litri (versione a 5 posti nella lunghezza standard) fino a 4.000 litri con i sedili ripiegati nella versione lunga.

Puegeot e-Rifter è un mezzo adatto sia alle famiglie numerose sia alle compagnie di taxi. Per quanto riguarda il powertrain, troviamo il ben noto propulsore elettrico da 100 kW (136 CV) con 260 Nm di coppia alimentato da una batteria da 50 kWh. L'autonomia arriva sino a 280 Km secondo il ciclo WLTP (GUIDA) La velocità massima raggiunge i 130 Km/h, mentre per passare da 0 a 100 Km/h servono 11,2 secondi. Il conducente può scegliere tra tre modalità di guida che privilegiano la percorrenza o le prestazioni.

Sul fronte della ricarica, nuovo Peugeot e-Rifter può contare su un caricatore di bordo monofase da 7,4 kW (trifase da 11 kW su richiesta). In corrente continua, l'accumulatore può essere alimentato ad una potenza sino a 100 kW (l'80% della capacità si raggiunge in 30 minuti).

Parlando degli interni, è possibile richiedere il nuovo Peugeot i-Cockpit digitale con schermo da 10 pollici. L'infotainment dispone delle compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto. Il sistema di navigazione mostra le colonnine lungo il percorso. Il nuovo multispazio elettrico del costruttore francese può essere equipaggiato con diversi dispositivi ADAS che rendono i viaggi più sicuri, tra cui cruise control adattivo, Lane Departure Warning, Distance Alert, frenata automatica di emergenza e Driver Attention Alert.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento