Cerca

Peugeot 308: la prossima generazione potrebbe essere anche Plug-in ed elettrica

La terza generazione della Peugeot 308 potrebbe essere proposta anche in versioni Plug-in e completamente elettriche.

Peugeot 308: la prossima generazione potrebbe essere anche Plug-in ed elettrica
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 gen 2021

La terza generazione della Peugeot 308 è molto attesa e dovrebbe essere presentata verso la fine del 2021 per poi arrivare nelle concessionarie nel 2022. Ci saranno parecchie novità anche a livello di motore visto che questo nuovo modello sembra che sarà proposto, a quanto racconta Auto Express, sia con propulsori Mild Hybrid che con unità Plug-in e completamente elettriche. Potenzialmente, la nuova 308 potrebbe essere costruita sia sulla piattaforma e-CMP che su quella EMP2 come ha spiegato Anne-Lise Richard, Brand Manager dei veicoli elettrici di Peugeot.

Visto che nei piani ci sarebbero anche versioni PHEV e totalmente elettriche, è più probabile che alla fine Peugeot scelga di utilizzare la piattaforma EMP2. Sarebbe, infatti, davvero complesso realizzare l'auto su due diverse piattaforme. Ci saranno, come accennato all'inizio, anche versioni della nuova 308 dotate della tecnologia Mild Hybrid 48 V. Il nuovo modello dovrebbe dunque proporre ai clienti un'offerta di motori davvero ampia.

Per quanto riguarda le altre novità, la futura nuova Peugeot 308 dovrebbe disporre di un design più spigoloso, simile a quello della nuova 208. Ci dovrebbe essere un profondo rinnovamento anche per quanto riguarda gli interni caratterizzati dalla presenza di maggiore tecnologia con un infotainment di ultimissima generazione.

La nuova Peugeot 308 potrebbe dunque riservare diverse sorprese a livello di contenuti. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni che facciano luce sulle precise caratteristiche di tale futuro modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento