Pagani C10, nuove foto spia dell'erede della Huayra prima del debutto

29 Agosto 2022 5

Si sta avvicinando il momento del debutto della nuova supercar Pagani C10. Come sappiamo, l'erede della Huayra sarà presentata ufficialmente il prossimo 12 settembre. Nel frattempo, la casa automobilistica sta continuando a lavorare sullo sviluppo di questa vettura. La nuova supercar è stata nuovamente intercettata su strada durante una sessione di test.

Le nuove foto spia arrivano dall'utente di Instagram Tim_2712 che le ha condivise all'interno del suo account. L'auto che è stata immortalata sulle strade italiane presenta, ovviamente, ancora una livrea camuffata. Tuttavia, rispetto a quanto già visto in precedenza sono presenti alcune novità.

MOTORE V12

In particolare, la zona posteriore si caratterizza per un livello di camuffamento inferiore rispetto al passato. Questo permette di osservare meglio alcuni aspetti del design che introdurrà la nuova Pagani C10. Spiccano, in particolare, i 4 terminali di scarico collocati centralmente. Si possono osservare poi i nuovi gruppi ottici posteriori e lo spoiler.

Le immagini non mostrano il frontale, tuttavia possiamo osservare alcuni dettagli del profilo dell'auto tra cui gli specchietti e le prese d'aria poste vicino alle ruote anteriori. Purtroppo, le foto spia non permettono di vedere l'abitacolo. Per quanto riguarda il motore che troveremo all'interno di questa nuova supercar, sappiamo già che sarà un V12 biturbo di 6 litri di cilindrata di derivazione AMG che dovrebbe erogare oltre 800 CV di potenza. Propulsore che garantirà prestazioni elevatissime.

Da evidenziare che questo V12 non sarà elettrificato. La trazione sarà posteriore e pare che si potrà scegliere tra un cambio manuale e tra uno automatico. Ovviamente, grande lavoro è stato fatto anche per limitare il peso. Per questo, la nuova supercar farà largo uso della fibra di carbonio.

A questo punto non rimane che attendere la presentazione di tale nuova vettura ad altissime prestazioni. Fortunatamente, tra un paio di settimane potremo scoprire tutti i suoi segreti.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Robottino

Mamma che brutta.

Paolo Giulio

... qualcuno ha i numeri del superenalotto di domani? ^_^

T. P.

azz! :)

Felipe Campos ™

Da non confondere con le precedenti.

luca bandini

promette bene! ritorno a linee pulitie ma cattive con musetto alla zonda (o f1) dove la huayra difettava non poco, sembra senza frontale

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8