L’ADAC Opel e-Rally Cup: la prossima stagione anche fuori dalla Germania

11 Marzo 2022 0

I preparativi per il 2022 sono iniziati e l'ADAC Opel e-Rally Cup è pronto a veder battagliare ancora le sue Opel Corsa-e Rally. La prima coppa monomarca per auto rally elettriche al mondo diventa ora più internazionale e, oltre a cavalcare i tracciati delle gare del Campionato Rally Tedesco, le e-car della Saetta da 100 kW (136 CV) parteciperanno a eventi nei Paesi limitrofi.


Le prove tedesche sono costituite dall'ADAC Rally Sulingen, l'ADAC Rally Stemweder Berg, l'ADAC Rally Saarland-Pfalz e l'ADAC Rally 3 Città. A esse si aggiungono esibizioni come ospiti al Rally ELE nei Paesi Bassi, al Rally Weiz in Austria e al Rally del Monte Bianco nelle Alpi francesi.

Le Opel Corsa-e Rally, in vista della prossima stagione dell'Opel e-Rally Cup, godranno di un differenziale a slittamento limitato modificato ma anche di un sistema sonoro migliorato che facilita la percezione acustica dell'auto elettrica da rally.


Team e piloti da tutta Europa manifestano interesse per l'ADAC. I giovani piloti rally puntano al premio in denaro di 100.000 euro e alla straordinaria opportunità, una volta dimostrate le loro capacità, di passare all'ADAC Opel Rally Junior Team l'anno successivo. A quel punto si metteranno al volante della Opel Corsa Rally4 e gareggeranno nelle competizioni internazionali.


"Con l'ADAC Opel e-Rally Cup, ADAC e Opel, partner di lunga data, hanno creato un nuovo punto di riferimento nel motorsport internazionale", ha dichiarato Jörg Schrott, Opel Motorsport Director. "Abbiamo dimostrato che il rally elettrico funziona ed entusiasma. La competizione si rivelerà ancora migliore in questa stagione, grazie a un calendario molto interessante e al perfezionamento delle tecnologie”.


"L'ADAC Opel e-Rally Cup è uno dei pilastri della strategia di sostenibilità di ADAC, che riconosce un ruolo pionieristico al motorsport sostenibile e orientato al futuro", ha aggiunto il responsabile di ADAC Motorsport, Thomas Voss. "Lo sport sta attraversando una fase di grandi cambiamenti. ADAC e Opel desiderano contribuire attivamente a questa trasformazione e la prima coppa monomarca per auto rally elettriche al mondo ci mostra già oggi quello che potrà essere il futuro".

Calendario 2022 della ADAC Opel e-Rally Cup
  • 06-07/05 ADAC Actronics Rally Sulingen
  • 20-21/05 ELE Rally, Eindhoven
  • 10-11/06 ADAC Rally Stemweder Berg, Lübbecke
  • 14-16/07 Rally Weiz 19-20/08
  • ADAC Saarland-Pfalz Rally, St. Wendel
  • 08-10/09 Rally Mont-Blanc, Morzine
  • 14-15/10 ADAC Rally 3 Città, Bassa Baviera

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video