Nuova Opel Corsa-e Rally: tutto pronto per il debutto

30 Novembre 2020 0

Nuova Opel Corsa-e Rally è pronta a dimostrare tutto il suo potenziale. Si tratta della prima auto da rally completamente elettrica di una casa automobilistica. Il prossimo anno, tale veicolo prenderà parte al campionato monomarca ADAC Opel e-Rally Cup. Quattro Opel Corsa-e Rally di Opel Motorsport hanno completato tre giorni di test presso il Pferdsfeld Test Center percorrendo complessivamente 1.500 Km senza alcun genere di problema.

Durante questi test sono stati simulati due turni completi del German Rally Championship (DRM), incluse prove speciali, tratti stradali e manutenzione. In particolare, trattandosi di veicoli elettrici, sono stati verificati i tempi di guida e di ricarica, la gestione della temperatura della batteria e la messa a punto del software. Le vetture completamente elettriche basate sulla Opel Corsa-e hanno anche completato dei long run per testare la durata dei nuovi componenti. Le auto dispongono, si ricorda, di un powertrain da 100 kW (136 CV).

Alla guida delle auto da rally elettriche i piloti Marijan Griebel, Horst Rotter e Volker Strycek. L'ADAC Opel e-Rally Cup comprenderà otto turni di qualificazione tra la primavera e l'autunno del 2021. È previsto un ulteriore rally di preparazione per tutte le squadre iscritte prima dell'inizio effettivo della stagione. Jorg Schrott, Opel Motorsport Director, ha dichiarato:

Abbiamo raccolto dati e informazioni importanti per i preparativi per la Opel e-Rally Cup 2021. Purtroppo, diversi rally di prova con le nostre vetture di sviluppo non hanno potuto aver luogo a causa della pandemia di Covid-19. Questo ha reso ancora più importante la nostra simulazione di rally a Pferdsfeld, il risultato è che ora la Opel Corsa-e Rally è pronta.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città