Nuova Opel Mokka: il debutto è sempre più vicino | Video teaser

23 Giugno 2020 4

Opel continua a tenere alta l'attenzione sulla nuova Mokka. Il marchio ha condiviso un breve video dove si intravede per alcuni istanti l'auto anche senza alcun camuffamento. Immagini sfuggenti ma tanto basta per intuire che il nuovo modello sarà profondamente differente dall'attuale con un look più massiccio e linee decisamente spigolose. Il costruttore aveva già anticipato che il design sarebbe stato del tutto nuovo.

In particolare, i tecnici hanno lavorato molto su frontale che porterà al debutto una serie di nuove scelte stilistiche che si vedranno pure su tutte le future nuove autovetture di Opel. La nuova Mokka è basata sulla piattaforma CMP (Common Modular Platform) che offre la massima flessibilità nello sviluppo del veicolo e consente sia l'uso di un sistema di propulsione esclusivamente elettrico che di motori a combustione interna.

Proprio la versione elettrica sarà la prima a debuttare. La produzione inizierà entro la fine dell'anno. La nuova Mokka arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2021.

OPEL MOKKA

Opel ha condiviso alcuni particolari di questo nuovo modello come la presenza di tanta tecnologia all'interno e l'utilizzo di acciai ad alta resistenza che hanno permesso di limare il peso di circa 120 Kg rispetto all'attuale generazione. La variante a batteria è certamente la più attesa.

Parlando del powertrain, si può immaginare che venga utilizzato il solito motore elettrico già visto all'interno di tutte le altre auto elettriche del Gruppo PSA. Dunque, un'unità in grado di erogare 136 CV (100 kW) con una coppia di 260 Nm. Il pacco batteria dovrebbe offrire una capacità di 50 kWh per un'autonomia di circa 300 Km.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Unieuro a 274 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gioele Corsinovi

Praticamente una Peugeot

OlioDiCozza

Mokka a mam't

Maguttalax

Opel 2008. XD

Giacomo

Filippo continui a sbagliare sito. Di ste macchine su hdblog non ci importa niente.

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio