
22 Settembre 2020
Opel mantiene alta l'attenzione sulla prossima generazione del SUV Mokka che sarà proposto, inizialmente, nella sola versione elettrica. Per farlo, il marchio ha condiviso una nuova serie di teaser dedicati al suo nuovo modello. Quanto mostrato, in realtà, non aggiunge nulla di particolarmente nuovo. Solo nel breve filmato si vede per pochi istanti uno dei prototipi del SUV a batteria, sebbene ancora camuffato.
Opel punta molto su questo modello e lo si nota dalla grande attenzione mediatica che gli sta dedicando. Ecco quello che si conosce di questo prodotto grazie alle informazioni condivise, sino adesso, dal costruttore.
Il SUV elettrico poggerà sulla piattaforma CMP che permette di sviluppare auto anche dotate di motori endotermici. Opel Mokka, infatti, sarà pure proposto con motorizzazioni tradizionali. Il debutto nei concessionari è atteso all'inizio del 2021. Attualmente sono in corso una serie di test propedeutici al lancio ufficiale. Grazie all'uso di acciai ad alta resistenza, il peso del veicolo è stato ridotto. Il nuovo Opel Mokka peserà fino a 120 kg in meno rispetto al modello precedente, con interasse e dimensioni degli pneumatici quasi uguali.
Per quanto riguarda il powertrain, questo modello disporrà di un motore elettrico in grado di erogare 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm. Ad alimentare il tutto una batteria da 50 kWh in grado di offrire un'autonomia che dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 Km. (Qui spieghiamo la differenza tra kW e kWh) A bordo, conducente e passeggeri potranno disporre di molta tecnologia.
Commenti