Opel Insignia GSi restyling: 230 CV al Salone di Bruxelles

10 Gennaio 2020 3

Opel Insignia GSi si rinnova ed al Salone dell'Auto di Bruxeless debutta il modello restyling. L'allestimento più sportivo della Insignia (Qui la nostra prova su strada) sarà disponibile sia nella versione Grand Sport che in quella Sports Tourer, cioè sia per la berlina che per la station wagon.

Cuore pulsante della nuova GSi il nuovo nuovo motore turbo benzina da 169 kW (230 CV) da 2,0 litri (omologazione Euro 6d) abbinato ad un nuovo cambio automatico a nove velocità. La trazione è integrale ed è gestita dal sistema Torque Vectoring.

CONSUMI RIDOTTI DEL 18%

Secondo Opel, il consumo di carburante combinato, secondo il ciclo di omologazione WLTP, si attesa su 8,3-8,5 l / 100 km (berlina/station wagon). Per quanto concerne le emissioni inquinanti, la casa dichiara 193-198 g / km di CO2 (berlina/station wagon).

Consumi di carburante inferiori del 18% rispetto al modello precedente. Un risultato possibile soprattutto grazie all'adozione della tecnologia che disattiva 2 cilindri su 4 quando il conducente non ha bisogno di spremere tutta la potenza del motore.

Calo di consumi che ha permesso pure di contenere le emissioni inquinanti.


Molteplici le novità introdotte da questo modello restyling. Sul fronte del design arrivano una nuova griglia e nuove prese d'aria maggiorate. All'interno spiccano, invece, i nuovi sedili sportivi assieme a molti dettagli pensati per esaltare l'anima sportiva dell'auto

Sul fronte tecnico la dotazione di serie prevede sospensioni attive FlexRide (configurabili in 4 modalità), pinze freno Brembo, luci anteriori Intellilux Led Pixel, sistema infotainment connesso Multimedia Navo Pro, ricarica wireless per smartphone, nuova strumentazione con head-up display e nuovi ADAS.

Opel non ha reso note le prestazioni dell'auto.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da emarevolution.it a 640 euro oppure da Amazon a 704 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Brutta come tutte le opel...

generalszh

paga pure ecotassa mi sa

f*boy

bel mezzo, io non farei nemmeno i 10km/l...

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere