Opel Rocks, tempo di restyling per il quadriciclo elettrico. Tutte le (poche) novità
Solo piccoli ritocchi mentre la meccanica non cambia

I quadricicli elettrici piacciono in casa Stellantis. Dopo il lancio della FIAT Topolino e il restyling della Citroen Ami, anche per la piccola Opel Rocks è venuto il momento di ricevere un aggiornamento. Per lo più si tratta di ritocchi estetici visto che la meccanica non cambia. Vediamo le principali novità.
PICCOLI RITOCCHI ESTETICI
Le novità estetiche permettono di avvicinare l'aspetto del quadriciclo elettrico agli ultimi modelli di casa Opel. Per esempio, il frontale presenta adesso un Opel Vizor con finitura nera, mentre il logo Opel Blitz dispone di una colorazione bianca. A tutto questo si aggiunge il nero del tetto e dei cerchi, a contrasto con i pannelli della carrozzeria nella tinta grigio chiaro. Anche l'abitacolo ha ricevuto alcuni piccoli aggiornamenti. Il volante, per esempio, è stato rivisto con il nuovo logo Opel colorato di bianco. Per il resto, l'impostazione degli interni rimase sempre la medesima.
Dietro al volate troviamo un piccolo pannello per la strumentazione, mentre centralmente sulla plancia è collocato un supporto per smartphone. Grazie all'applicazione myOpel e alla connessione Bluetooth è possibile trasformare il proprio dispositivo mobile in un mini sistema infotainment.
LA MECCANICA NON CAMBIA
Nessuna novità di motore. Troviamo quindi sempre lo stesso powertrain che è condiviso pure con Citroen Ami e FIAT Topolino. Lunga 2,41 metri, Opel Rocks offre un motore da 6 kW alimentato da una batteria con una capacità di 5,5 kWh che permette un'autonomia di 75 km. La velocità massima è di 45 km/h. Si tratta quindi di un quadriciclo leggero che può essere guidato già dai 14 anni a patto di disporre della patente AM.
PREZZI
Quanto costa la nuova Opel Rocks? La casa automobilistica si è limitata ad affermare che presto fornirà informazioni più precise sul listino e sugli allestimenti in cui il quadriciclo sarà offerto.