Cerca

Maurizio Andrea Bormetti nominato nuovo Direttore Marketing di Opel Italia

Dovrà affrontare importanti lanci di prodotto, con il rinnovamento dell’intera gamma SUV Opel

Maurizio Andrea Bormetti nominato nuovo Direttore Marketing di Opel Italia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 nov 2024

Novità per Opel Italia. Infatti, Maurizio Andrea Bormetti è stato nominato nuovo Direttore Marketing. Il nuovo manager ha assunto il suo nuovo ruolo il primo novembre e va a sostituire Eva Laureti che ha lasciato l’azienda, dopo 5 anni, per seguire nuovi sviluppi professionali.

GRANDE ESPERIENZA

Maurizio Andrea Bormetti, 35 anni, si è formato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con laurea in Economia e Gestione d’Impresa. Già molto ampia la sua esperienza nel settore del marketing. Infatti, Bormetti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle aree Vendite e Marketing di Citroën e Peugeot, e prima ancora di altre multinazionali di differenti settori, prima di approdare in Opel Italia.

Il nuovo Direttore Marketing risponderà direttamente a Federico Scopelliti, Managing Director di Opel in Italia. Tra le sue prime attività, il nuovo manager dovrà affrontare importanti lanci di prodotto, con il rinnovamento dell’intera gamma SUV Opel: dall’aggiornamento recentemente annunciato di Opel Mokka, al nuovo Opel Frontera, alla seconda generazione di Opel Grandland. L’obiettivo è incrementare immagine e quote di mercato per Opel in Italia e rafforzare il ruolo del marchio tedesco all’interno del gruppo.

Bormetti dovrà poi consolidare il viaggio di Opel verso il futuro della mobilità, che vede, già oggi, il marchio del Gruppo Stellantis offrire una gamma di vetture e veicoli commerciali interamente offerto con motorizzazioni elettriche e con autonomia a zero emissioni fino a 700 km, a fianco delle alternative termiche e ibride, con soluzioni adatte a tutte le necessità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento