Opel Mokka, il restyling è stato intercettato su strada. Foto spia
Piccoli ritocchi al frontale per dare una rinfrescata al look della vettura

Opel Mokka è proposta dalla casa automobilistica sia con motorizzazioni endotermiche e sia elettriche. Il riscontro dei clienti su questo modello è stato sostanzialmente positivo e, adesso, per il crossover è in arrivo un restyling che permetterà di dare una rifrescata al suo look. Un muletto del facelift è stato intercettato durante una sessione di test su strada e ha permesso di dare un primo sguardo alle novità che saranno introdotte.
RITOCCHI AL FRONTALE
Come si può notare dalle foto spia, il camuffamento riguarda soprattutto il frontale della vettura dove saranno introdotte le principali novità. Non bisogna comunque aspettarsi stravolgimenti. Opel dovrebbe aver apportato alcuni ritocchi nella zona del frontale, principalmente al livello dei paraurti. Con il facelift non dovrebbe mancare sul modello di serie nemmeno l'introduzione di una firma luminosa rivista dei gruppi ottici. Il posteriore, invece, non sembra presentare particolari novità.
Trattandosi di un restyling, saranno introdotti pure nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dall'inedito design. Per quanto riguarda gli interni, le foto spia non permettono di dare una sbirciatina all'abitacolo. Non dovrebbero comunque arrivare particolari cambiamenti. Oltre alla disponibilità di nuovi rivestimenti, è probabile che arrivi un aggiornamento del sistema infotainment.
Per quanto riguarda la meccanica, la gamma delle motorizzazioni non dovrebbe subire particolari cambiamenti. La vettura protagonista delle foto spia dispone di un doppio terminale di scarico. Questo significa che sotto il cofano è presente un motore endotermico. A listino, il crossover sarà sicuramente offerto anche con la motorizzazione Hybrid 136 del Gruppo Stellantis e continuerà ad essere proposta la versione elettrica con powertrain da 115 kW (156 CV) alimentato da una batteria da 54 kWh per un'autonomia di 406 km.
Non rimane che attendere maggiori informazioni sulle novità del restyling di Opel Mokka. Quando arriverà il nuovo modello? Una data precisa ancora non c'è ma si parla di una presentazione entro la fine dell'anno.
[Foto spia: CarScoops]