Cerca

Opel Zafira e Combo Electric 2024, EV ideali per le famiglie e i viaggi

Opel ha svelato nelle scorse ore il nuovo restyling di due suoi veicoli elettrici molto apprezzati. Zafira Electric e Combo Electric.

Opel Zafira e Combo Electric 2024, EV ideali per le famiglie e i viaggi
Vai ai commenti 37
Redazione
Redazione
Pubblicato il 15 dic 2023

Opel si rinnova nel settore dei veicoli elettrici con il lancio di Zafira Electric 2024 e Combo Electric 2024. I due veicoli offrono ora tecnologie all’avanguardia con comfort e libertà di guida elettrica. Inoltre, propongono soluzioni di spazio davvero flessibili: il Combo può ospitare fino a sette persone mentre la Zafira arriva fino a nove. Ancora non ci sono informazioni sulla commercializzazione in Italia.

Il Combo Electric 2024, già presentato in anteprima il mese scorso, si distingue per il suo design moderno e la sua versatilità. Disponibile in due lunghezze, il modello più corto da 4,41 metri ospita fino a cinque persone mentre la versione più lunga da 4,76 metri può accogliere fino a sette passeggeri. L’EV propone un tetto panoramico con protezione solare elettrica e 27 opzioni di stivaggio che totalizzano fino a 186 litri di capacità.

Con una capacità di carico tra 775 e 4.000 litri (in base alla configurazione dei sedili), il nuovo Opel Combo Electric si adatta a esigenze diverse. È dotato di un motore elettrico da 136 CV (100 kW) e 260 Nm, raggiungendo una velocità massima di 135 km/h. Offre tre modalità di guida (Eco, Normal e Power) e un sistema di frenata rigenerativa regolabile. Batteria da 50 kWh e autonomia fino a 330 km (WLTP).

La nuova Opel Zafira Electric, invece, è un mezzo ideale per famiglie numerose o servizi shuttle che richiedono flessibilità e comfort. Disponibile in due lunghezze, può ospitare fino a nove persone e offre accesso facilitato grazie alle portiere scorrevoli con sensori su entrambi i lati. Il volume di carico varia fino a 1500 litri con nove posti, aumentando fino a 4900 litri in configurazioni più ridotte.

La Zafira Electric 2024 è disponibile con batterie da 50 e 75 kWh, promettendo un’autonomia massima di 350 km (batteria da 75 kWh) nel ciclo WLTP. Anche questo EV è equipaggiato con un motore da 136 CV e offre tre modalità di guida.

GRANDE ATTENZIONE ALLA SICUREZZA

I due nuovi restyling enfatizzano la sicurezza con fino a 18 sistemi di assistenza alla guida. Tra questi abbiamo l’Intelli-Lux LED Matrix Light sul Combo e i fari Full LED sulla Zafira, oltre a sistemi come cruise control adattivo, retrocamera a 180° e Intelli-Grip con controllo di discesa in pendenza.

I sistemi di infotainment di entrambi i veicoli Opel sono basati sulla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm, offrendo display touch da 10 pollici, connettività wireless per smartphone e ricarica senza fili.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento