Cerca

Opel Experimental, nuovi dettagli sulla concept car

Presentazione al Salone di Monaco 2023

Opel Experimental, nuovi dettagli sulla concept car
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 lug 2023

Al Salone di Monaco 2023 che si terrà da 5 al 10 settembre, Opel porterà al debutto "Experimental", una concept car che deve essere vista come una sorta di manifesto dello stile e della tecnologia che vedremo sulle sue future vetture. La casa automobilistica ha voluto fornire qualche piccolo ulteriore dettaglio del concept, condividendo alcune immagini che mostrano una serie di particolari della carrozzeria. Florian Huettl, CEO di Opel, sul debutto di questo concept, ha commentato:

Opel Experimental segna l'inizio di un nuovo capitolo per il nostro brand. È stata progettata per fornire una visione tangibile della direzione che il marchio Opel sta intraprendendo.

Una delle caratteristiche del prototipo che le immagini suggeriscono è l'ulteriore sviluppo dell’Opel Compass, cioè l'elemento guida della filosofia del design Opel. Il nuovo logo del marchio tedesco è posizionato al centro, in una nuova rielaborazione dell'Opel Vizor. Inoltre, è accompagnato dalla firma luminosa a forma d’ala sull'asse orizzontale.

Il concept potrà contare anche su di un attento studio aerodinamico che ha permesso di massimizzare l'efficienza della vettura. Per quanto riguarda gli interni, Opel racconta che saranno presenti sedili ergonomici. Per l'abitacolo è stato fatto largo utilizzo di materiali sostenibili.

Nulla è stato detto sulla meccanica ma il numero uno di casa Opel ha fatto sapere che prima della presentazione saranno svelati ulteriori dettagli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento