Cerca

Opel Combo-e Life, il monovolume diventa elettrico: sino a 280 Km di autonomia

Opel Combo-e Life è un nuovo monovolume elettrico: offre sino a 280 Km di autonomia e sarà proposto in due lunghezze a partire dal prossimo autunno.

Opel Combo-e Life, il monovolume diventa elettrico: sino a 280 Km di autonomia
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 feb 2021

Opel Combo-e Life è la versione a batteria del noto monovolume Combo Life. Dotato di una o due porte laterali scorrevoli, è disponibile in due misure: 4,4 metri o XL da 4,75 metri, entrambe con cinque o sette posti. Nelle concessionarie arriverà in autunno. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati. Scopriamo tutti i dettagli di questo nuovo modello a batteria.

SINO A 280 KM DI AUTONOMIA

Opel Combo-e Life è un mezzo adatto sia alle famiglie numerose sia alle compagnie di taxi. Rispetto alle varianti endotermiche, design e dotazioni non cambiano. La vera novità, ovviamente, è la presenza del powertrain elettrico. Troviamo la ben nota unità da 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia che permette di spingere l'auto alla velocità massima di 130 Km/h (limitata elettronicamente). L'accelerazione da 0 a 100 Km/h richiede 11,2 secondi.

Ad alimentare il tutto una batteria da 50 kWh che permette al Combo-e Life di poter disporre di un'autonomia sino a 280 Km secondo il ciclo WLTP (GUIDA) L'accumulatore può ricaricare in corrente continua sino a 100 kW o sino a 7,4 kW in corrente alternata. Tra gli accessori è possibile richiedere il caricatore trifase da 11 kW.

La versione più corta, a cinque posti, offre 597 litri di bagagliaio che salgono a 850 litri nella variante più lunga. Abbattendo i sedili posteriori è possibile arrivare, rispettivamente, a 2.126 litri e 2.693 litri. L'auto dispone di una capacità di traino di 750 Kg. Parlando degli interni, si può avere il sistema infotainment connesso Multimedia Navi Pro con display da 8 pollici con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. Tra gli accessori, un ampio tetto panoramico che migliora la sensazione di spazio a bordo.

Sul fronte della sicurezza, il nuovo Opel Combo-e Life può disporre di sistemi ADAS come Hill Descent Control (Controllo Velocità in Discesa), Lane Keep Assist (Mantenimento Corsia), allerta di stanchezza del guidatore, riconoscimento dei segnali stradali, allarme di collisione frontale con protezione pedoni e frenata automatica di emergenza.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento