Nuova Dacia Sandero 2026: un render prova ad immaginarsi le forme del restyling
Non solo ritocchi al design per il restyling della Dacia Sandero: ci saranno novità anche di motore

Dacia Sandero è una vera e propria best seller e non parliamo solamente del mercato italiano ma anche di quello europeo dove nel 2024 ha battuto tutti. Un modello quindi di successo che punta molto sul rapporto contenuti / prezzo. La Sandero è proposta con molte opzioni di motorizzazioni, anche GPL e Dacia la offre in due versioni di carrozzeria, Streetway con un look più da auto cittadina e Stepway che strizza l’occhio al mondo dei crossover. Per poter continuare a competere sul mercato in attesa della prossima generazione che dovrebbe debuttare solo nel tardo 2027, Dacia ha deciso di aggiornare la Sandero attraverso un restyling di cui abbiamo già visto diverse foto spia. Partendo a queste immagini e da quello che si sa fino ad ora, c’è chi ha provato ad immaginarsi come potrebbero essere le forme della vettura, come nel render che proponiamo.
DACIA SANDERO, COME SARÀ IL RESTYLING?
Look evoluzione senza particolari stravolgimenti. La Dacia Sandero 2026 cambierà soprattutto davanti. Il frontale sarà infatti ridisegnato per disporre di un design simile a quello degli ultimi modelli della casa automobilistica. Dunque, si caratterizzerà per una nuova griglia ed un rinnovato paraurti con una presa d’aria inferiore dotata di una trama inedita. I fari presenteranno sempre la classica firma luminosa a Y. La versione Stepway, quella del render, continuerà a proporre i mancorrenti sul tetto e il rivestimento in plastica dei passaruota dell’attuale modello. Al posteriore, invece, sono attesi solamente alcuni piccoli ritocchi al paraurti e una nuova grafica per i gruppi ottici. Inoltre, come capita in occasione dei restyling, la Dacia Sandero riceverà nuovi cerchi in lega e non dovrebbero mancare pure nuove colorazioni per la carrozzeria.
MOTORI: ANCHE FULL HYBRID
Anche con il restyling, non cambierà la formula di successo della Dacia Sandero che continuerà ad essere proposta con un prezzo particolarmente accessibile. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma sarà sostanzialmente confermata e continuerà ad essere proposta la versione GPL che tanto piace, soprattutto sul mercato italiano. Inoltre, come novità, dovrebbe essere disponibile la stessa motorizzazione Full Hybrid che oggi troviamo già presente sulla Jogger. Parliamo quindi di un powertrain del Gruppo Renault caratterizzato dalla presenza di un motore benzina aspirato di 1,6 litri (90 CV) abbinato a due motori elettrici (un motore da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione). Il powertrain è alimentato da una batteria da 1,2 kWh ed è abbinato al particolare cambio Multimode che il marchio francese ha sviluppato per i suoi modelli ibridi. Complessivamente, a disposizione ci sono 140 CV.
Quando debutterà la nuova Dacia Sandero restyling? La presentazione dovrebbe tenersi entro la fine dell’anno con l’arrivo sul mercato all’inizio del 2026. Presto, comunque, dovremo saperne di più.
[Fonte render]