
04 Aprile 2023
Nissan ha ampliato la gamma della sua Ariya con l'introduzione dei nuovi allestimenti Engage, Advance ed Evolve+. Complessivamente, i clienti italiani potranno scegliere il crossover elettrico in 4 allestimenti con autonomie e potenze differenti. Entriamo più nei dettagli delle novità.
Partiamo dalla Nissan Ariya Engage che è offerta con un singolo motore elettrico e una batteria da 63 kWh o da 87 kWh.
La dotazione di serie comprende, tra le altre cose, fari LED con controllo automatico degli abbaglianti, fendinebbia anteriori e fendinebbia posteriori LED, specchietti retrovisori riscaldati a ripiegamento automatico, cerchi in lega da 19 pollici, schermi da 12,3 pollici per strumentazione ed infotainment e sedili in tessuto regolabili in 6 posizioni. Sul fronte della sicurezza troviamo la frenata di emergenza con il riconoscimento di pedoni e ciclisti e il cruise control.
Abbiamo poi Nissan Ariya Advance offerta con batteria da 63 kWh o 87 kWh, anche nella variante e-4ORCE con doppio motore e la trazione integrale
L'allestimento Advance include, tra le altre cose, i sedili anteriori riscaldabili, il volante riscaldabile, il portellone posteriore con apertura hands-free e il sistema ProPILOT con Navi-link. Ricordiamo che e-4ORCE è il sistema di trazione integrale Nissan, costituito da due motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola forza motrice e azione del freno sulle quattro ruote. Il costruttore spiega che e-4ORCE reagisce ai cambi di aderenza in un decimillesimo (1/10.000) di secondo, molto più velocemente dei tradizionali 4WD meccanici.
Andando avanti, troviamo la Nissan Ariya Evolve, che è proposta con i seguenti powertrain:
Oltre alla dotazione inclusa nell'allestimento Advance, su Evolve troviamo: cerchi in lega da 20 pollici, tettuccio panoramico apribile, Head-Up Display, ProPILOT Park e impianto stereo Bose con 10 diffusori.
Infine, arriva anche la versione più "sportiva" Nissan Ariya Evove+ che si riconosce per cerchi in lega da 20 pollici con copricerchi aerodinamici e sedili rivestiti in un nappa blu.
Tutte le versioni della nuova gamma Nissan Ariya sono ordinabili presso la rete di concessionari Nissan, con prezzi a partire da 50.850 euro.
Commenti
io ne ho già prenotate 3 :-)
70mila euro per una nissan HAHAHAHAHA ma veramente gli amanti delle pile sono cosi' fessi?
E' una domanda in apparenza banale, ma è come quando il bambino disse "L'Imperatore è nudo" :)
Ma la domanda banale è: perché farla?! A me piace molto ma non ha senso. E' come comprare un pacchetto di patatine 34 euro.
che caspita è un responsabile del manuale di verniciatura?
https://uploads.disquscdn.c...
3000 modelli di sta EV....
Vista dal vivo, in nero, la trovo personalmente davvero carina... coi colori "chiari", invece, rende meno. IMHO
L'ultima voce, quella da 74k, fa molto ridere. Ma una tale collocazione di prezzo, chi l'avrebbe decisa? Marketing? Finanche? E soprattutto, perché?
Nin pensate che il mondo automotive sia costellato da geni. So di una azienda di supercar che per alcuni mesi ha avuto come responsabile del manuale di verniciatura una laureata in storia dell'arte.
Ahimè non sto scherzando.
E aggiungiamo che Tesla potrebbe facilmente portare anche model y nella fascia incentivata e bruciare tutta la concorrenza senza il minimo problema. Non lo fa perché non riesce a star dietro alla produzione, per lo stesso motivo sta attraversando giornate difficile NYSE
A bizzeffe!
Ma sono le batterie che rendono le proporzioni così brutte?
Fra poco costerà meno comprarsi un elicottero che un'automobile
A parte i prezzi piuttosto alti, mi sembra che anche i consumi siano belli alti. Può essere comperata solo da qualcuno a cui piace tantissimo la sua estetica, ma se guarda altro c'è di meglio in giro che costa meno.
Ne venderanno a vagonate con quei prezzi.......
Anch'io, stesso colore della foto, e chiari loghi del concessionario. D'altra parte, costa almeno 20.000€ più di quelli che vale. E' un veicolo senza alcun mercato...
No vabbè, in Nissan son fuori di testa. Parte da 51.000€, quando con 47k ti prendi una Model Y, che è 15 anni avanti rispetto alla Nissan. E qualcuno in Nissan aveva anche detto che sarebbe stata "la nuova Leaf".
Fino ad ora ne ho visto solo uno in giro. Marchiato con i loghi del concessionario.