
Auto 14 Mag
Nissan ha scelto l'iconico circuito di Monaco, sede dell'ultimo E-Prix di Formula E, per portare al debutto su strada il suo nuovo crossover elettrico Ariya (Qui la nostra anteprima). Si tratta di un veicolo le cui prenotazioni partiranno in Italia all'inizio dell'estate. Nelle concessionarie arriverà entro la fine dell'anno. I prezzi, per il momento, non sono stati comunicati ma il nuovo crossover elettrico dovrebbe partire da una cifra attorno ai 45.000 euro.
La casa automobilistica ha dunque scelto l'elegante contesto di Monaco per mostrare pubblicamente il suo nuovo modello, uno dei pilastri principali della sua strategia di elettrificazione che si basa su oltre un decennio di esperienza nel campo dei veicoli elettrici e sul trasferimento di conoscenze e tecnologie tra la pista e la strada.
In attesa di scoprire il listino ufficiale della nuova Nissan Ariya, si ricorda che il crossover elettrico sarà proposto in 5 versioni differenti con potenze comprese tra 160 e 290 kW. A disposizione batterie da 63 o 87 kWh. Il modello con la più lunga autonomia è in grado di percorrere sino a 500 km. Lo schema è il seguente:
Alcuni modelli potranno contare anche sulla trazione integrale con il sistema e-4ORCE che permette una migliore ripartizione della coppia. Ovviamente ci sarà anche tanta tecnologia. Oltre alla strumentazione digitale, all'interno dell'abitacolo si potrà trovare un sistema infotainment connesso di ultima generazione dotato dei supporti ad Apple CarPlay Wireless, Android Auto Wireless, Google Assistant e Alexa. Previsti gli aggiornamenti OTA.
Arnaud Charpentier, Region Vice President, Product Strategy and Pricing di Nissan, sul debutto stradale della Ariya ha commentato:
L’uscita pubblica di Ariya per le strade di Monaco è un modo per testimoniare le capacità della nostra tecnologia e-4ORCE. Ariya è l'icona dell'innovazione Nissan nella mobilità elettrica e questo evento segna un momento decisivo per il futuro dei veicoli elettrici Nissan.
Commenti
FIAT! STAMMI A SENTIRE: RIMETTI IN COMMERCIO LA MULTIPLA CON I CERCHI DEL 20!
RIPETO CERCHI DEL 20!