
04 Febbraio 2022
Nissan presenta il Model Year 2021 della sua Micra (Qui la nostra prova) che introduce alcune novità. Innanzitutto, la gamma 2021 si compone, adesso, di 5 differenti versioni: oltre a Visia, Acenta e Tekna, il marchio propone la nuova versione N-Design oltre a offrire la N-Sport. Entriamo nei dettagli delle dotazioni della nuova gamma della Nissan Micra.
Tutta la gamma della piccola giapponese si caratterizza per la possibilità di scegliere tra due diverse colorazioni per le finiture del veicolo e di optare per i fari LED. In particolare, sono presenti di serie su N-Design e Tekna i cerchi da 16 pollici two tone denominati "Genki". Venendo all'allestimento N-Sport, esternamente si caratterizza per finiture anteriori, posteriori e laterali nere lucide e le nuove calotte dei retrovisori nere che si abbinano ai cerchi in lega neri da 17 pollici. Nella versione N-Sport, i fendinebbia e i fari sono a LED di serie.
Internamente, invece, i sedili dispongono di inserti in Alcantara e sono progettati per offrire comfort anche nei tragitti più lunghi. L'allestimento N-Design, invece, si caratterizza esternamente per la possibilità di poter scegliere tra le varianti Gloss Black o Chrome per le finiture posteriori, anteriori e laterali e per le calotte degli specchietti. Di serie anche cerchi in lega da 16 pollici two tone Genki.
L'abitacolo, invece, vanta sedili in tessuto nero con dettagli grigi e plancia effetto pelle, come anche le imbottiture per le ginocchia e i pannelli delle portiere. La versione Tekna, invece, dispone di una ricca dotazione tecnologica come il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor di Nissan. Gli amanti della musica apprezzeranno inoltre l’impianto audio BOSE Personal.
Apple CarPlay con riconoscimento vocale Siri e Android Auto con Assistente Google sono disponibili a partire dall'allestimento Acenta. Per quanto riguarda la sicurezza, a partire dalla versione d'accesso Visia, la Nissan Micra offre una ricca dotazione di tecnologie di sicurezza, che comprende il sistema di assistenza per le partenze in salita, Intelligent Ride Control e Intelligent Trace Control, per migliorare la gestione in situazioni difficoltose. È inoltre disponibile un Safety Pack con tecnologie di sicurezza avanzate, di serie su Tekna e opzionale sulle altre versioni.
Infine, per quanto riguarda il motore turbo di 1 litro di cilindrata (100 CV - 74 kW), tale unità è omologata Euro 6d Full.
Commenti
Mamma mia che obbrobrio ste giapponesi.