Nuovo Nissan Patrol: potenza e comfort con il motore V6 biturbo
Nissan Patrol 2024 si ripresenta sul mercato col suo motore V6 e sistema ProPILOT
Nissan ha lanciato ad Abu Dhabi la settima generazione del leggendario Nissan Patrol, un'icona tra i SUV, ora rinnovata con una serie di aggiornamenti che combinano tradizione e innovazione. Il nuovo Patrol si distingue per un design imponente e una serie di miglioramenti tecnologici.
Al centro del cambiamento c’è il nuovo motore V6 biturbo da 3,5 litri, che eroga 425 CV e 700 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a 9 marce. Questo motore sostituisce il precedente V8, offrendo il 7% di potenza in più e il 25% di coppia in più, insieme a una maggiore efficienza nei consumi.
TANTA TECNOLOGIA
Le sospensioni pneumatiche adattive e le sei modalità di guida – standard, sabbia, roccia, fango/solco, eco e sport – garantiscono prestazioni ragguardevoli, almeno secondo Nissan, su qualsiasi terreno.
Gli interni sono stati curati nei minimi dettagli, con sedili in pelle trapuntata e un sistema di infotainment con un display Monolith da 28,6 pollici. Il comfort è ulteriormente migliorato dal sistema audio Klipsch Premium a 12 altoparlanti e dall'illuminazione ambientale a 64 colori.
Il nuovo Patrol è anche il primo nella regione a integrare NissanConnect 2.0 con Google Built-In, e introduce la tecnologia ProPILOT, che supporta la guida autonoma.
La sicurezza è una priorità, con sette airbag, incluso un airbag per le ginocchia del conducente, e sistemi avanzati come la frenata di emergenza intelligente e il monitoraggio panoramico.
NON È TEMPO PER NOI
Il nuovo Nissan Patrol sarà disponibile nei mercati del Medio Oriente a partire dal 1° novembre 2024, con l'intento di confermare la sua leadership tra i SUV di lusso. Al momento, non ci sono informazioni ufficiali che confermino il lancio del nuovo Nissan Patrol 2024 in Italia o in Europa.