Cerca

Nissan Hyper Adventure, un concept pensato per i viaggi e le attività all’aperto

Nissan ha svelato in anteprima il secondo concept elettrico per il Japan Mobility Show 2023: la Nissan Hyper Adventure.

Nissan Hyper Adventure, un concept pensato per i viaggi e le attività all’aperto
Vai ai commenti 25
Redazione
Redazione
Pubblicato il 10 ott 2023

All'avanguardia nel settore automobilistico, Nissan ha annunciato il suo ultimo concept: la Nissan Hyper Adventure. Questa novità estrema si inserisce perfettamente nell'agenda del Japan Mobility Show 2023, dove verrà esposto in formato digitale, e va ad affiancarsi alla Hyper Urban presentata qualche giorno fa.

Definito come un SUV sportivo, il nuovo concept è stato ideato per coloro che vivono la passione dell'avventura a contatto con la natura, con un occhio sempre attento all'ambiente. Che si stia pianificando una breve gita fuori porta o un'avventura di più giorni, la tecnologia V2X della Hyper Adventure è a disposizione dei passeggeri.

Essa rappresenta una potente fonte di energia, pronta a rispondere ad ogni esigenza e in qualunque contesto, grazie anche a una batteria ad alta capacità. Questa non solo alimenta l’EV, ma può fornire energia a dispositivi elettronici, illuminare aree di campeggio e perfino ricaricare veicoli acquatici elettrici. Non solo: è persino possibile supportare abitazioni o intere comunità attraverso la redistribuzione dell'energia in eccesso.

A BORDO C’E’ LA TRAZIONE INTEGRALE E-4ORCE

A livello tecnico, la Nissan Hyper Adventure si distingue grazie alla presenza della trazione integrale e-4ORCE, ideale per garantire un viaggio sicuro e confortevole, sia che ci si trovi su una strada innevata di montagna o un percorso boschivo.

Dal punto di vista estetico, la nuova concept car del brand giapponese presenta un design audace, caratterizzato da linee decise che irradiano forza e dinamicità. L'aerodinamica è al centro di ogni dettaglio, dall'avantreno studiato per ottimizzare i flussi d'aria, fino alla superficie posteriore raffinata e l'integrazione di vetri nel tetto e nei finestrini.

VANTA UN ABITACOLO SPAZIOSO E ALTAMENTE TECNOLOGICO

L'interno è altrettanto impressionante: gli ampi spazi sono stati ideati per garantire comfort ineguagliabile a chiunque si trovi a bordo. L'abitacolo, spazioso e tecnologicamente avanzato, offre un cruscotto integrato nel parabrezza, che propone una panoramica completa su tutte le informazioni del veicolo.

E se parliamo di funzionalità, Nissan ha pensato anche a coloro che amano gli sport all'aria aperta: un vano di carico capiente, un sedile posteriore rotante e dei gradini estensibili rendono questo concept l'ideale per le avventure all'aperto.

Per tutti coloro che sono curiosi di vedere la nuova Hyper Adventure in azione prima del Japan Mobility Show 2023, il costruttore nipponico ha previsto una sorpresa: un video musicale speciale sarà disponibile sul suo canale YouTube ufficiale fino al 25 ottobre.

CONFIGURATORE ONLINE NISSAN

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento