Nissan Qashqai, si lavora già al restyling
La gamma dei motori dovrebbe rimanere invariata

L'attuale generazione della Nissan Qashqai ha debuttato nel 2021. A quanto pare, però, la casa automobilistica giapponese ha già iniziato a lavorare sul restyling. Infatti, un muletto del facelift è stato intercettato durante una sessione di test su strada. Le foto spia mostrano una vettura con un leggero camuffamento concentrato prevalentemente all'anteriore e al posteriore. Si tratta delle aree della Qashqai dove il costruttore dovrebbe apportare i maggiori cambiamenti.
Le pellicole non permettono di vedere molto ma con il facelift dovrebbero arrivare nuovi fari ed una serie di ritocchi al paraurti e alla griglia. Al posteriore, invece, Nissan dovrebbe ritoccare il paraurti e introdurre una nuova grafica per i gruppi ottici. Il profilo laterale della Qashqai non sembra presentare evidenti novità, sebbene il marchio giapponese abbia deciso di camuffare i passaruota e le minigonne laterali.
Gli scatti non permettono di dare una sbirciatina all'interno dell'abitacolo. Non dovrebbero, comunque, arrivare particolari cambiamenti. Possibile che Nissan decida di introdurre nuovi rivestimenti oltre ad un aggiornamento del sistema infotainment. Inoltre, come capita spesso con i restyling, dovrebbero arrivare nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design.
Presto per parlare dei motori ma l'attuale gamma dovrebbe essere riproposta con il restyling. Dunque, accanto alle unità Mild Hybrid, anche con il facelift troveremo la motorizzazione e-Power che tanti consensi sta ottenendo dai clienti della casa automobilistica giapponese.
Complessivamente, dunque, l'aggiornamento dovrebbe apportare solamente una serie di affinamenti per dare una rinfrescata all'immagine della Qashqai. Ci sarà sicuramente modo di saperne di più nel corso dei prossimi mesi. Al debutto del restyling, infatti, dovrebbe mancare ancora diverso tempo. Si parla, infatti, di un periodo compreso tra il 2024 e il 2025.
[Foto spia: CarScoops]
CONFIGURATORE ONLINE NISSAN
VIDEO