Cerca

Nissan X-Trail, la nuova generazione in Europa nel 2022 anche in versione e-Power

Nissan porta al debutto al Salone di Shanghai la nuova generazione della X-Trail: in Europa arriverà nel 2022 anche con il sistema e-Power.

Nissan X-Trail, la nuova generazione in Europa nel 2022 anche in versione e-Power
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 apr 2021

Al Salone di Shanghai 2021, Nissan ha portato al debutto la nuova X-Trail che arriverà anche in Europa nel corso dell'estate del 2022. Vediamo tutti i principali dettagli comunicati dal costruttore.

Ti potrebbe interessare

E-POWER

La quarta generazione della X-Trail poggia sulla piattaforma CMF-C, la stessa su cui è stata sviluppata la nuova Qashqai che è stata presentata di recente. Il veicolo continuerà ad offrire ampio spazio all'interno visto che sarà sempre possibile disporre dell'opzione dei 7 posti con la terza fila di sedili abbattibili. Ma la vera grande novità è che il nuovo X-Trail potrà contare anche sul sistema e-POWER che troverà posto pure sulla nuova Qashqai.

Il sistema sviluppato direttamente da Nissan prevede un motore elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico utilizzato esclusivamente per generare energia elettrica. In questo modo è possibile offrire le prestazioni brillanti tipiche dei modelli elettrici con consumi ed emissioni basse. Ci sarà sempre anche la possibilità di disporre della trazione integrale che permetterà di affrontare i percorsi più difficili.

Anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli per il mercato europeo, vista la parentela con la Qashqai è possibile che la nuova generazione della X-Trail possa contare anche sugli altri motori del nuovo crossover del costruttore. Il design, ovviamente, è stato rivisto e gli interni sono stati resi molto più moderni. A disposizione oltre alla strumentazione digitale anche un infotainment connesso di ultima generazione.

Non mancheranno, ovviamente, avanzate soluzioni ADAS per rendere la guida più sicura. Nessuna menzione, per il momento, sui possibili prezzi. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni sul lancio del nuovo modello del costruttore giapponese.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento