Cerca

Nissan: 6,9 miliardi di prestiti dalle banche per rafforzare la liquidità

Nissan è riuscita ad ottenere dalla banche prestiti per un valore di 6,9 miliardi di euro per rafforzare la sua liquidità in un momento molto difficile.

Nissan: 6,9 miliardi di prestiti dalle banche per rafforzare la liquidità
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 lug 2020

Nissan ha raccolto dalla banche finanziamenti ben 832,6 miliardi di yen, pari a circa 6,9 miliardi di euro per rafforzare la sua liquidità a seguito della pesante crisi dovuta allo scoppio della temibile emergenza sanitaria. Il marchio giapponese, come tanti altri del mondo dell'auto, ha subito una forte contrazione nelle vendite, una situazione che ha complicato il quadro economico.

Il costruttore ha fatto sapere di poter disporre su una liquidità di cassa pari a 1,1 trilioni di yen e di poter contare su linee di credito sino ad un valore di 1,3 trilioni di yen. Questo significa che per riuscire ad uscire dalla crisi potrebbero essere necessari ulteriori finanziamenti, soprattutto se il mercato non si riprenderà rapidamente.

Il marchio giapponese è anche alle prese con un piano di ristrutturazione molto importante. Come parte di questa strategia, una decisa riduzione dei costi, della capacità produttiva e della gamma di modelli. Nissan sta quindi lavorando per recuperare la sua redditività perduta. Un processo che sarà probabilmente lungo a causa dell'attuale incertezza economica mondiale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento