Cerca

Onvo L60, parte la produzione del nuovo SUV elettrico di NIO. Sfida alla Model Y

NIO porta in produzione il nuovo modello con cui punta ad entrare in concorrenza con la Tesla Model Y. Ecco le sue caratteristiche

Onvo L60, parte la produzione del nuovo SUV elettrico di NIO. Sfida alla Model Y
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 ago 2024

NIO aveva lanciato ufficialmente a maggio il nuovo marchio Onvo con cui punta ad avvicinare una clientela più giovane per ampliare le sue quote di mercato. Contestualmente, aveva svelato il SUV elettrico L60, il primo modello sotto questo nuovo marchio. A distanza di alcuni mesi, il SUV elettrico Onvo L60 che punta ad entrare in diretta concorrenza con la Tesla Model Y, è entrato in produzione. Il riferimento al SUV di Elon Musk non è un caso visto che durante la presentazione di maggio non erano mancati diversi confronti proprio con questo veicolo.

La casa automobilistica cinese ha condiviso la foto dei primi esemplari usciti dalla linea produttiva. Le prime consegne dovrebbero iniziare nel corso del mese di settembre. Il prezzo di partenza, ricordiamo, è fissato a 219.900 yuan, cioè circa 27.900 euro. Onvo L60 è dunque un modello molto importante per la strategia di crescita del costruttore cinese.

DIMENSIONI E MOTORI

Ricordiamo le principali caratteristiche di questo modello. Onvo L60 misura 4.828 mm lunghezza x 1.930 mm larghezza x 1.616 mm altezza, con un passo di 2.950 mm. NIO ha prestato molta attenzione allo sviluppo dell'aerodinamica per arrivare ad ottenere un Cx pari a 0,229.

Per quanto riguarda l'abitacolo, la plancia è dominata da un ampio display centrale da ben 17,2 pollici. Non ci sarà alcuno schermo per la strumentazione digitale ma è comunque disponibile un Head-Up Display. Presente un display posteriore da 8 pollici da cui accedere ad alcune funzioni legate all'intrattenimento, un po' come sulla nuova Tesla Model 3.

L'abitacolo è dotato di illuminazione ambientale e di un sistema audio sviluppato da Onvo chiamato "Onvo Sound" con Dolby Atmos 7.1.4. L'auto è costruita su di una piattaforma che supporta un'architettura a 900 V. Per il momento Onvo L60 sarà proposto unicamente con una batteria da 60,6 kWh. Ovviamente, come tutti i modelli NIO anche questo supporta il battery swap anche se non è compatibile con le vecchie stazioni per lo scambio batteria della casa automobilistica cinese.

Due le versioni. Quella con motore singolo è dotata di un motore da 240 kW ed offre un'autonomia CLTC di 525-555 km. La variante 4WD presenta un motore elettrico da 100 kW sull'asse anteriore e uno da 240 kW in quello posteriore, offrendo un'autonomia CLTC di 501-525 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
J
John Stoner 01 Jan 1970 @ 00:00

Credevo che recuperare criptovalute e denaro persi fosse impossibile finché non sono stato indirizzato a un hacker etico certificato dedicato ad aiutare le persone a recuperare i loro beni persi. Il processo di recupero dei 320.000 € che pensavo fossero andati persi per sempre è stato semplice e senza stress, grazie alla loro competenza. Per assistenza, puoi contattare l'hacker etico certificato, GENUINE HACKERS, via e-mail all'indirizzo GENUINEHACKERS000@GMAIL.COM o tramite WhatsApp al numero +1 (260) 218-3592. Ti assicuro il loro tasso di successo del 100%.

j
jimbomix 01 Jan 1970 @ 00:00

Quasi 5 metri di macchina: o per famiglie numerose o come furgone

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu sarai informato, ma io la Tesla barbona la guido da un po' oramai: i Km sono quelli.
Non ho interesse a convincerti, stavo solo riportando i dati. Poi se non ci vuoi credere, amen.

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

guarda sono ben informato e non e' cosi la versione barbone di tesla fa poco

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

A quel prezzo, se arriva da noi, è l'affare dell'anno

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

è così, informati. Nel frattempo cope & seethe

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ciaone

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Teslogic ti aggiunge dati e funzioni che sul paddone non ci sono, inoltre è comodo perché usi il tuo smartphone, vedo diversi vlogger che lo usano o lo hanno usato. Il paragone con la c3 secondo me non ci sta, lì manca proprio l'infotainment, mentre il teslogic lo usi davanti al volante. Detto questo anch'io credo che non ci sia bisogno di nulla, rispondevo solo a chi critica l'auto per la mancanza del quadro strumenti, prospettando una eventuale soluzione

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

sulla carta, ma sulla strada fa gli stessi km della versione barbona

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

La foca è quasi a livello di long range non della versione barbona

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti, è evidente che sono pensate per essere usa e getta.
Alla fine con ago e filo ci ho cucito della pelle pregiata che avevo in casa intorno all'archetto originale, facendolo scomparire definitivamente.
Ho anche ordinato dei pad sostitutivi in pelle di pecora.

Vediamo se così risolvo, altrimenti... 🗑️

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

è sempre stato quello il motivo: risparmiare.
La cosa bella però è che quel risparmio si traduce in un prezzo accessibile, per il tipo di auto che è.
Invece con le varie Stellantis, BMW, Merc etc.. ogni euro risparmiato si traduce in maggiori margini per loro, mentre tu continuerai sempre a pagare 5-7 mila euro per optional che non dovrebbero esserlo.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

son quelle della foca eh.. solo che per farle deve portarsi dietro la zavorra della 82kWh..

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto autonomie ridicole

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

ci sono già

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

TUTTE le case nuove hanno i pannelli solari (e anche quando ristrutturi è la prima cosa che metti), per cui non sono così poche le famiglie che ce li hanno, oltre alle centrali solari che aumentano di anno in anno ovviamente

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Chiudere il tetto con altro materiale sarebbe un costo più che un risparmio, visto che complichi la fase di manufacturing.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Vendono delle tendine della misura esatta del tetto: se proprio ti da fastidio, le prendi e le applichi per quel 1-2 mesi di caldo forte e hai risolto.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Io non ho idea dove tu abbia provato l’auto, ma anche sotto il pieno sole di agosto e 38 gradi fuori ero perfettamente acclimatato in auto con clima impostato a 21° e camicia lunga. La guido ormai da un po’ e mi sarei dovuto rendere conto della cosa.. invece no. Sulla Giulia invece con parecchio caldo fuori facevo fatica a stare bene in jeans e camicia lunga (ma non avevo i sedili ventilati, che fa una grossa differenza).

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Il vetro panoramico ha senso per chi sta dietro, in ogni caso è un vezzo estetico che ha anche funzione di alleggerimento. Il caldo non passa, al massimo lo senti arrivare dai vetri laterali e dal parabrezza, non essendo vetri atermici (sulla Giulia il parabrezza era atermico e non passava niente, mentre quelli laterali non lo erano e si sentiva picchiare forte).

Il tessuto usato dove non c'è la pelle vegana è pur sempre un tessuto. L'alternativa sarebbe usare la plastica croccante.. In ogni caso se prendi la dual motor il tessuto viene sostituito da alcantara.

PS: il livello di finiture degli interni delle Model 3 Highland è paragonabile a quella delle BMW dal costo di 20k in più.. di che ti lamenti?

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

figurati se su una tesla uno si mette il telefono stile e-C3 You :D :D :D

È solo questione di abitudine, il tachimetro è posto in alto a sinistra nel paddone e risulta, visivamente ed in prospettiva, molto vicino alla strada. Se proprio, avrei preferito avere un HUD sul parabrezza, ma tant'è

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella sfida, con cui mi trovi pienamente d'accordo. Nel mio ragionamento avevo in effetti legato i due concetti, solo perché fin'ora sono stati sempre legati, ma non è strettamente necessario.

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono daccordo allora ma diciamo in una maniera leggermente differente: trovo che il problema sia la non riparabilità e non il fatto che la batteria sia strutturale.
Credo infatti (magari sbagliando) che vi possa essere un modo per avere sia il vantaggio di possedere una batteria strutturale che la possibilità di riparare le singole celle.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Cito le batterie strutturali perché le ritengo una cavolata, per i motivi di riparabilità e sostenibilità che tu stesso ricordi. Che le usi Tesla o NIO o chi altri è poco rilevante. Giusto una precisazione: le batterie strutturali le dovrebbe usare solo Model Y e non Model 3.

Tra l’altro giusto ieri stavo riparando delle cuffie made in china (delle sundara, che hanno un suono fantastico) e ho avuto l’ennesima riprova (qualora ce ne fosse bisogno) di come quel punto del globo terraqueo ignora completamente i concetti di riparabilità. Per loro farti riparare qualcosa vuol dire venderti un prodotto in meno: vista la loro crisi economica, è qualcosa da scoraggiare/impedire ad ogni costo. Non puoi fare un archetto in schifopelle non sostituibile se non rompendo parte della cuffia stessa.. eddai…

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo con tutto.

Solo un punto non mi è chiaro al 100%: quando definisci cavolata incredibile (semi cit. XD) il battery swap su cui concordo perchè citi anche la batterie strutturali?
Non le usa pure Tesla?

La cavolata incredibile è il fatto che una batteria di simili dimensioni possa venir fatta in modo da non essere quasi mai riparabile quando poi dall'altra parte ci ammorbano su questo concetto del riuso e della riparabilità a proposito di prodotti da qualche centinaio di Euro.
Ma il problema trovo non sia il fatto che è strutturale, ma che non sia riparabile.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

la complessità del sistema di sostituzione del pacco batteria non puoi sfruttarla solo in caso di problemi. Spendere così tanti soldi in ricerca e fare sacrifici in termini di peso e di spazio deve tradursi in qualcosa sfruttabile spesso, altrimenti perde di utilità (non è che la batteria la cambi ogni 2-3 anni eh..).

Da qualsiasi punto di vista la si guardi, il battery swap è una cag ata pazzesca. Basterebbe ingegnerizzare il pacco un filo meglio, stile Rivian, per risolvere il problema. Batterie strutturali o swap sono abomini che esistono solo perché il governo cinese drog a continuamente il mercato con soldi a fondo perduto.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

la versione barbone fa 430km in scioltezza, in condizioni ideali 450 sono del tutto possibili. Autostrada sei sui 320/330km in scioltezza, con punte di 360km se ti trovi in condizioni ideali: primavera ed un po’ di traffico che ti portano ad abbassare un filo la media (parliamo di 120kmh eh, mica 90..).

Cope & seethe my friend

g
graffo 01 Jan 1970 @ 00:00

Nio ha la più grande rete di ricarica in Cina dove si vendono milioni di bev all' anno

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora! non è così! A malapena la long range fa qualche km in più (solo in autostrada) figuriamoci la versione barbone della tesla

G
Garu Derota 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma basta con questi clickbait. NIO sta per fallire ormai. È in un rosso spaventoso, ha un sistema fallimentare di business e perfino in Cina è stata superata da altri marchi di maggior successo. Altro che sfide a Tesla. L'unica sfida che gli è rimasta è non andare in bancarotta

V
Volpesalva 01 Jan 1970 @ 00:00

Per sfidare seriamente Tesla prima si deve creare una propria capillare rete di stazioni di ricarica come i Tesla Supercharger, che garantiscono ampia disponibilità, altissima efficienza, adeguata diffusione, costi sempre molto ridotti, estrema semplicità di ricarica, libertà e facilità nell'intraprendere qualsiasi viaggio. Per ora nessun marchio concorrente a Tesla si avvicina neanche lontanissimamente a tale obiettivo, quindi sfida ampiamente persa già in partenza. In un futuro, per ora remoto, se ne potrà riparlare, seriamente.

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Fotovoltaico domestico più auto elettrica più casa bella apparecchiata….be,un bell investimento che in 20/30 anni lo ripaghi? Dai le vostre “teorie” non stanno in piedi

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

La produzione è più inquinante, ma nell'uso lo sono ampiamente meno. Al momento costano poco più di un'endotermica (e ripeto, mantenerle costa molto meno). Avendo meno pezzi, e pure più semplici, le riparazioni non possono essere più costose (a meno che non rompi il pacco batteria, ma a quel punto quasi sicuramente l'auto è distrutta). La raffinazione del greggio consuma quantità enormi di energia, inoltre l'auto la si può caricare con l'energia prodotta dal fotovoltaico domestico (che tra parentesi risolverebbe in parte il problema dei troppi pannelli solari privati e la conseguente difficile gestione della rete elettrica)

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

cope & seethe. Informati e vedrai che è così

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

VW io spero di vederla ancora dire la sua.

Secondo me ha un paio di carte molto interessanti nel suo mazzo.

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabbè, noi non facciamo testo, siamo destinati al declino con le nostre solite battaglie di retroguardia. Renault, Vw e, in primis Stellantis sono destinate a diventare gruppi di importanza locale, non certo mondiale

g
graffo 01 Jan 1970 @ 00:00

Con i benzina pure altroché no

d
damiano l 01 Jan 1970 @ 00:00

la linea non mi dispiace... le solite elefantiache dimensioni ... ma una batteria così sottodimensionata proprio non mi va giù ... la mia "macchinina" di 4.20 con 60kWh mi porta a spasso parecchio di più di questo "transatlantico da giardino"... (470km WLTP, che batto regolarmente visto che mediamente non ho bisogno di autostrade).

di NIO al momento invidio solo il sistema di cambio batterie ma non per "ricaricare" (che trovo assurdo per l'esagerato costo del sistema... utile solo nelle megalopoli cinesi) ma per eventuali sostituzioni in caso di problematiche, da effettuare in pochi centri specializzati e con assistenza di addetti per aiutare i clienti meno esperti.

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Con un benzina no

g
graffo 01 Jan 1970 @ 00:00

E le termiche se fai viaggi corti sono piene di rogne

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Piattaforma a 900V.
Ormai in Cina fra Seal, SU7, Zeekr 01/07 sotto i 30.000€ trovi gli 800V.

Da noi a 35000€ trovi utilitarie con 40/50 KWh di batteria.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho amici che la aspettano coi pre-contratti fatti in inverno.

La cosa bella è che mi sfottevano perché io parlavo, parlavo e non ordinavo la macchina...

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Ascolta, per 40k gli altri ti danno la Junior... Quando si vanno a valutare gli interni delle Tesla non si devono valutare rispetto a quello che tu sei abituato a poter avere a 40k nel termico, ma rispetto a quello che offrono gli altri a 40k nell'elettrico.
Sulla Model S da 90k non sono gli stessi gli interni, comunque anche lì devi andare a confrontarla con sportive di pari prestazioni e vedere quanto costano.

W
WOrld1 01 Jan 1970 @ 00:00

C3 presentata ad Ottobre 2023 e chi la presa sta ancora aspettando, un anno è troppo tempo

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Le elettriche perdono tanto in usato.
Franqualche anno c'è la prendiamo a prezzaccio

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu sogni ragazzo….sono auto per benestanti,la produzione inquina più di quella delle termiche,le riparazioni sono esageratamente onerose,non si arrivata mai ad un 30% del parco circolante perché ci sarà bisogno di troppa corrente…..è tutta una bufala europea…gira il mondo e capirai che il griiin è solo europeo…come la storia dei tappi attaccati alle bottiglie. Stesso discorso

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti ne vendono sempre di più, il prezzo di anno in anno si avvicina a quello delle endotermiche (ma con costi di mantenimento ampiamente inferiori), sono più sostenibili del petrolio, la roba inutile non dipende dal motore, hanno autonomia idonea per la stragrande maggioranza dei consumatori (e di anno in anno o aumentano l'autonomia o diminuiscono i tempi di ricarica)

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma manco per sogno

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Eppure non vendono,costano troppo,sono insostenibili,sono piene di roba inutile e non hanno autonomia….deve durare ancora per molto questa bufala?

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Qui siamo ancora ad aspettare la eC3 (per problemi sw) e la R5

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

2 minuti a 170kWh equivalgono a circa il 10% di carica.. ovvero, mettendo in carica l’auto al 10%, ti arriva al 20% nell’arco di una manciata di minuti.. poi ovviamente c’è il calo fisiologico.

In ogni caso il 10-80 lo copri in 25 min e ci fai gli stessi km della foca con batteria ben più capiente: di fatto, per colpa dell’efficienza minore, la batteria grossa e gli 800v servono per competere ad armi pari con la model 3. Non sono quindi un vantaggio, ma un “fix brute-force” che hanno vari svantaggi: zavorra inutile che ti porti dietro (2T vs 1.65T) e bagagliaio ridotto.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Sulla carta non è niente male, ma è ancora presto per spendere tutti quei soldi per una MG...

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

È da un decennio che si paventa questo fantomatico flop delle elettriche, eppure...

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Sulla S se non sbaglio è tutta pelle e alcantara

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Con le tesla 3 e y vai di Teslogic e con 200 euro risolvi

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Se costasse 30k da noi non sarebbe certo da ricconi, ormai sono prezzi di auto medie

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero, comunque la potenza di picco Tesla la tiene per pochissimi minuti, quello che conta è la velocità di ricarica 10-80% e se sono 25 minuti per la model y rwd è davvero notevole. Comunque le catl nuove pare possano essere caricate a 4-5C dimezzando i tempi e, se è vero, siamo ad un altro livello

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Dal punto di vista delle dotazioni sulla carta sembra sia ben superiore alla model y, compresi spazi interni (è più grande) ed efficienza (anche nel cltc sembra consumare un pelo meno della y). Quello che va sottolienato è il breve tempo che intercorre tra la presentazione e la consegna dei primi esemplari, 4 mesi sono pochi in confronto ai tempi delle case auto europee

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Motivo per cui voglio vedere come si comporta la versione della Seal da 61,44kWh, per avere il miglior confronto possibile con la M3.

Poi tornando su questa Nio, la prima cosa che guarderei in un confronto con Tesla, sono i consumi

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sto segnando tutte le date...ogni gg vado al porto a controllare

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Non puoi saperlo. Ripeto: più celle ti permettono di caricare a potenza maggiore visto che puoi distribuire meglio il calore. In ogni caso lo spazio a disposizione sulla M3 quello è, se vuoi 80kWh devi andare su batterie con una densità maggiore, ovvero NMC.

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, la blade battery nelle auto di Btd è castratta rispetto a quella di Tesla, però se facciamo un rapporto delle tepistiche di ricarica, rapportate a una 80kWh, una Tesla M3 da 80kWh, teoricamente ci metterebbe circa 34/35 minuti a fare dal 10% all'80%

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Che le permette di fare gli stessi km della foca con batteria da 82kWh

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo su alcune standard range che ricaricano a 150kw

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie! ha una batteria ridicola di fimensioni

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Batterie più grandi hanno più celle e pertanto possono essere caricate più velocemente.

In ogni caso la BYD Seal con batteria da 82kWh ha un C-Rate massimo di 1.8 vs 2.8 della Model 3. Infatti sebbene la batteria Tesla sia più piccola, carica fino a 170kW (60*2.82 = 170) contro i 150kW (82*1.8 = 150) della foca.

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Nella LR ha le NMC

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Confronti una batteria da 80kWh con una da 57,5kWh?

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Esce il mese prossimo, lo so che non aspetti altro

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Mamma mia che esagerazione.

Le LFP sono più sicure delle NCM ma a sua volta le NCM sono molto più sicure delle ICE e enormemente più sicure delle ibride (che hanno NCM).

Eppure ci sono centinaia di mln di auro termiche in giro e diecine e decine di mln di ibride

Eppure NESSUNO se ne preoccupa.

Invece di una tecnologia molto più sicura come le NCM dovrebbero perderci il sonno.

Fra 10/12 anni quando sarà ilomento di cambiare la mia BEV ti scriverò che tutto è andato apposto.
Ha tecnologia NCM. Non stare in pena riceverai il messaggio.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

RWD. La LR ha le NCM

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

E che facciamo….li bruciamo? 😂

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

proiettato sul parabrezza, semi invisibile, se poi hai problemi di vista addio core (sempre che non sia regolabile)

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

vero, ma per chi usa occhiali come me non è che sia il massimo :(

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

prezzo giusto, ma ci andranno sommati i dazi

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh lo so. Da molti molti anni aggiungo.

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo! Stupenda.

v
vittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Bene così mi divertiró a girare con la mia performance a costi pari allo zero , meno rompocoglioni ci sono con l'elettrico meglio è. Hahahahaa

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

ma che catso blateri, la mia model 3 lfp fa il 10-80 in 25 minuti..

M
Margaret Thatcher 01 Jan 1970 @ 00:00

Se guardi bene le foto è proiettato sul parabrezza

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente? Io pensavo che il cruscotto ci fosse.

Una delle cose che non mi piacciono di Tesla.
pensavo che questi erano abbastanza furbi da differenziarsi.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo sui 60.000.

E vorrei pure vedere che la regalino.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

e come quelle terronate delle Tesla non ha il tachimetro davanti al guidatore

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

È già arrivata o sta arrivando domani anche questa ?

=
=METTEK= 01 Jan 1970 @ 00:00

Bellina aspetto le prove però. Il software mi preoccupa particolarmente.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

la cyberster è, dalle immagini, una figata assoluta, ma avrà anche un prezzo decisamente adeguato

=
=METTEK= 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sulla model 3 non avevano messo le lfp?

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché tesla usa le ncm mentre byd usa le lfp ma non comprerei mai delle bombe ad orologeria come le ncm nonostante ricaricano molto piu velocemente

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna vedere quanto carica alla colonnina, con che curva. Le BYD a 800v ci impiegano lo stesso tempo delle tesla con architettura 400v..

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

In questa fase iniziale i modelli da segmento D a salire sono gli unici ad essere economicamente sensati. Più in là arriveranno anche modelli più proletari.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Comunque quel "monitor appiccicato" in più, dietro allo sterzo, è qualcosa che Model Y non ha e ti obbliga a guardare il tablet centrale per ogni cosa.

E almeno questa la leva delle frecce la ha a differenza di Model 3

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

So che la prossima SAIC dovrebbe avere le semi-solide... per non parlare della Cyberster.

Senza offesa per Tesla quando farà un'auto che si avvicina per stile alla Cyberster, allora ne riparliamo.

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

È un suv e hanno rotto le balle con ste macchine per decerebrati

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Fagli finire i soldi e poi ci gusteremo le notizie al tg che cercheranno di nascondere il flop europeo delle auto elettriche …manca poco

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

E' altina. E' un suv.

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

…..suv

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

E poi dovresti vedere la prossima MG che farà il botto.
Altro che Tesla.

P
Pooh Teen 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci somiglia pure alla Tesla.
I clienti potrebbero confondersi.

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

E meno male che c'è qualcuno che cerca di sfidare Tesla o staremmo a Model 3/Y per i prox 10 anni.

L
Loris Lorenzi 01 Jan 1970 @ 00:00

il battery swap sarà un altro flop, anzi lo è già in partenza, per evidenti motivi.
Quando finiranno i soldi a fondo perduto, non ne sentiremo più parlare se non forse a Dubai...

L
Loris Lorenzi 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah, per finire, definirlo un SUV è a dir poco demenziale.

L
Loris Lorenzi 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh basta, non se ne può più, dateci un taglio!!!! Il milionesimo modello cinese di segmento D.
Ma davvero l'elettrico poi deve essere di appannaggio soltanto dei ricconi????
A prescindere, sarà il milionesimo flop.
Nemmeno a livello di design ci siamo, frontale senza personalità. Quel monitor appiccicato li in mezzo alla plancia è qualcosa di improponibile, sorpassato, sicuramente un pò alla volta li vedremo sempre meno vistosi e sempre più integrati alla plancia, con visuale totalmente libera per il guidatore (cosa primaria per chi guida).

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, sulla carta é nettamente meglio della Y, a partire dalla piattaforma a 900V.

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli interni sono letteralmente la revisione della Model Y, Juniper.

L'auto è molto interessante al livello di caratteristiche, si dovrà vedere come andrà nel concreto