La Gazzetta del Motorsport, in MotoGP Marquez domina il GP di Austin

04 Ottobre 2021 0

Marc Marquez era il grande favorito del GP di Austin di MotoGP. Nonostante non sia ancora tornato al 100% della forma, il pilota spagnolo è comunque riuscito a confermarsi il dominatore della pista texana dove ha vinto ben 7 volte. Anche se la pole è andata a Pecco Bagnaia, lo spagnolo non si è fatto problemi ben sapendo di avere un passo superiore. Partito bene dalla prima fila, si è subito messo in prima posizione.

Gli avversari, Fabio Quartararo prima di tutto, hanno provato a tenere il suo ritmo. Dopo pochi giri, però, Marquez ha dimostrato di andare ben più forte ed ha iniziato ad allungare. Per lui, una gara di spessore con arrivo in solitaria. Secondo importantissimo posto per Quartararo che con la sua Yamaha vede avvicinarsi la conquista del mondiale. Il francese, infatti, è arrivato davanti al suo più diretto rivale, Bagnaia, guadagnando alcuni importanti punti per la classifica piloti. Con 52 punti di vantaggio, la vittoria dell'alloro mondiale potrebbe arrivare già a Misano il 24 ottobre.


Per l'italiano, invece, dopo la pole position, la gara è stata sfortunata. Subito dopo il via ha avuto qualche difficoltà a tenere il passo giusto ed è arretrato sino alla sesta posizione. Ma grazie ad una buona rimonta favorita anche dalla penalità data ad un avversario e dal suo compago di squadra Miller che gli ha lasciato strada, Pecco è riuscito ad agguantare il podio. Quarto posto finale per Alexa Rins, quinto per Jorge Martin e sesto per Enea Bastianini.

Chiude tredicesimo Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi termina in quindicesima posizione, appena dietro a Luca Marini. Tra tre settimane si torna a Misano e, come accennato in precedenza, Fabio Quartararo si giocherà il suo primo match point.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video