Vmoto Stash, ad EICMA 2021 debutta la nuova moto elettrica

24 Novembre 2021 32

Con la nuova moto elettrica Stash, Vmoto Soco Group prova a posizionarsi ad un livello superiore, offrendo un modello più maturo. Il tutto, però, rimanendo fedele al suo core business che prevede lo sviluppo di veicoli elettrici destinati all'ambito urbano. Ad EICMA 2021, il costruttore ha dunque svelato questa interessante 2 ruote a batteria che è stata pensata espressamente per il mercato europeo.

Il design è stato curato da C-Creative. La moto sarà commercializzata attraverso il nuovo marchio Vmoto che identificherà i modelli "premium" del Gruppo.

PENSATA PER LA CITTÀ

Le prime informazioni che sono state divulgate su questo nuovo modello sono interessanti. Come accennato all'inizio, questa nuova due ruote è comunque pensata per un utilizzo urbano. Non si tratta, dunque, di un modello che punta ad entrare in concorrenza, per esempio, con le moto di Zero Motorcycles.

Il motore elettrico, collocato nella parte bassa della motocicletta, eroga 6.000 W. La moto può dunque raggiungere una velocità massima di 105 km/h e superare pendenze fino al 14%. La batteria da 72V 100Ah, secondo il costruttore, consente un'autonomia di 240-260 km ad una velocità di 45 km/h. Si tratta di una percorrenza davvero interessante visto che Stash è pensata soprattutto per muoversi all'interno delle città. Un pieno di energia si effettua in circa 6 ore da una normale presa di corrente.

La moto pesa 105 kg e grazie alla collocazione in basso del motore è stato possibile ricavare un piccolo vano di carico dove è presente il "finto serbatoio", all'interno del quale poter collocare piccoli oggetti o il casco integrale. Questa due ruote presenta un'altezza da terra della sella di 785 mm. Le ruote sono da 17 pollici. La moto sarà proposta nelle colorazioni Black, Silver e Yellow.

Vmoto ha voluto dunque realizzare una moto elettrica che in città fosse pratica quasi quanto uno scooter. Per vederla su strada bisognerà, però, attendere ancora un po'. Si parla, infatti, della metà del 2022. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Riphonegreen a 659 euro oppure da ePrice a 717 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tincool59

ridicola

Davide

Quest'anno all'EICMA si può salire sulle moto?

gaelom

Giusto. Va bene un simil 125 per andare a lavoro ecc....Ma la moto è la moto, stop

gaelom

Molto bella la TRK, ma pesa troppo

gaelom

Oddio, il mio garelli vip 4 con 75 polini, 19 pari e proma, li faceva lo stesso (e sono ancora vivo)

Rettore Università di Disqus

Fai il bravo col mio 125 bluecore faccio 10 euro di benzina a settimana.

sailand

Si vede che a sedici anni non hai avuto la moto, io non scendevo più e non ci andavo certo sotto i 50 orari!

Lucasthelegend

la cagiva mito se lo mangiava/mangia a colazione

greyhound

Se devi regolarmente macinare piu di 100km in un giorno vuol dire che un 125 non è il mezzo che stai cercando

MisterB
Roman

se devo dire la mia il gilera 125 anni 70 per me ha una estetica abbastanza gradevole

R4gerino

Era proprio per dire che la 500 è un cancello, visto che pesa quanto una maxi enduro e va meno della metà. Vende solo per il prezzo. Questo 800 in teoria dovrebbe fare di meglio, peso minore e potenza maggiore.

sailand

Era un mulo, scarse prestazioni in confronto coi 125 2 tempi ma reggeva lo sforzo intere giornate e in salita seminava i 2 tempi.
Ma oltre ad essere lento era pure brutto. Certo questa è proprio orrida e fa rimpiangere l’estetica del Gilera 125.

Nonno Simpson

ah io sono 1.73 e mi sono fatto le ossa su un vecchio transalp 650 V

Nonno Simpson

la 500 peserà pure come la tua africa twin ma sotto non ha lo stesso brio :D Cioè parliamo di più della metà di cavalleria per la TRK. Per carità il prezzo è poco più di 1/3 ma non mi sembra carino mettere a paragone due moto del genere.
Per la questione vendite tutto è relativo. Perché secondo me sotto gli 8000 difficilmente si trova qualcosa di paragonabile.

Fabio De Bari

Bellissima la TRK ma sarà che io non sono molto alto ma a me sembrano sempre TROPPO alte e ingombranti, eppure rimanendo in ambito di moto quasi cinesi ho provato a sedermi sulla nuova Morini XCape e ci stavo proprio bene, finalmente un'ottima ergonomia anche per chi come me è un pò bassetto (1.72 cm)

sailand

E scarico prima di sera. Un 125 che devi usare con le prestazioni di un 50 se non vuoi rimanere a piedi in meno di due ore.
Un mezzo ridicolo!

Ginomoscerino

avendo 6kW passerà come "125", con quella potenza la puoi guidare con la A1

R4gerino

La verità è che dovrebbero smettere di far passare sta roba per 'moto'. Se facevano carrozzeria da scooter era mille volte meglio. Le moto sono altra cosa.

R4gerino

Il peso non è nemmeno cosi elevato considerando la 500 che pesa quanto la mia Africa Twin. L'estetica è sicuramente migliorata, per una cinese. Non penso ne venderanno a vagonate come per la sorella minore, perche a quel prezzo inizia ad entrare nel terreno di gioco dei marchi prestigiosi.

R4gerino

'motocicletta'
E' un motorino. Certo che al giorno d'oggi anche una bici senza pedali è diventata una moto per la stampa.

gabrimazzo

e' considerata 125? A 4000 euro potrebbe essere una buona proposta

greyhound

È un 125... Non è una moto da pista.

E questo al contrario di un termico te lo ritrovi carico al 100% ogni mattina

Speravi fossero così?
https://uploads.disquscdn.c...

Roman

scooter con estetica da moto, se era uno scooter era la perfezione, comodo e con automia buona per la città

Roman

ti dico una cosa il gilera 125 del '70 anche se era scadente era meglio di questa perché è termica,

Roman

cosa ti aspetti, vedi che le moto elettriche saranno sempre brutte e pessime

Mari/o

A parte il prezzo che farà ridere, speravo che l'elettrico portasse almeno belle moto. Come non detto.

sailand

Ma che vuoi valutare? Meno di trecento km a meno di 50 km/h! fa meglio uno scooter elettrico!
Tanto il piacere di guida non esiste: niente velocità, niente cambio, niente rumore, niente frizione, autonomia ridicola che non ci fai neanche la gita al mare e ritorno se sgarri un attimo ad andare a velocità non cittadina.

sailand

Sempre più brutte! Sembrano uscite da un orrido cartone animato di trasformers!
Le prestazioni e l’autonomia poi sono veramente ridicole!

Nonno Simpson

andando un po' OT, di questo eicma 2021 mi ha sorpreso Benelli. Dopo aver venduto VAGONATE di TRK mi aspettavo una versione 800 molto simile alla sorella minore che tanta fortuna ha avuto.
Invece è stato veramente " bello" vedere come stilisticamente ci siano dei punti di forte discontinuità. Per carità resta sempre un cacione da 200 e passa kg, ma se la piazzano su massimo 8000 euro ( e visto il prezzo della versione 500 è un prezzo verosimile) penso che quelli di QJ motors si prendono anche quella fetta di mercato.

Cloud387

No prezzi no party, come al solito senza un listino non si può valutare la bontà del progetto.

In viaggio con la Zero SR/F: la sfida elettrica su due ruote

Horwin EK3: ecco come va lo scooter elettrico da 95 km/h | Recensione

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico

Zero SR: recensione della naked elettrica di Zero Motorcycles