Zero Motorcycles: il 24 febbraio arriva la nuova Zero SR / S

27 Gennaio 2020 23

Febbraio potrebbe essere un mese molto interessante per chi ama le moto elettriche. Zero Motorcycles ha annunciato che il prossimo 24 febbraio presenterà la nuova Zero SR / S.

Più o meno un anno prima, il costruttore americano aveva presentato la sua Zero SR / F, una naked elettrica ad alte prestazioni e connessa che è stata molto apprezzata dalla critica. Una moto che in Italia si può acquistare con prezzi a partire da oltre 21.000 euro. Un modello dotato del powertrain Z-Force 75-10 in grado di offrire 110 CV la cui velocità massima è di 200 Km/h. Una moto elettrica che si aggiungeva al ricco catalogo delle 2 ruote del costruttore che comprende, oggi, i modelli Zero FX, FXS, S, SR, DS e DSR. Tutti, ovviamente, 100% elettrici.

Questa nuova 2 ruote è avvolta nel mistero. Il costruttore non ha anticipato nulla e non ci sono particolari indiscrezioni che svelino qualcosa in anticipo.


Vista la sigla è lecito supporre che questa moto elettrica sia basata sulla Zero SR / F. Difficile pensare che si tratti di una versione per le strade sterrate quanto piuttosto di una variante ancora più orientata per l'asfalto, magari pensata per i lunghi viaggi.

Ovviamente, trattasi di speculazioni in quanto dati certi non ce ne sono. Unica certezza è che bisognerà ancora attendere circa un mese per scoprire cosa il costruttore americano ha pensato di proporre ai suoi clienti. Ad ogni modo, il lancio di un nuovo modello è il segnale della vivacità dell'azienda e di un settore che piano piano sta crescendo.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 526 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Phoenix

Si parlava di costo di acquisto finale.

Garrett

In termini di componenti non credo proprio

Phoenix

L'elettrico costa più del termico.

Phoenix

Non diciamo fesserie per favore. Su un mezzo a due ruote è fondamentale farsi sentire proprio perché c'è più difficoltà a farsi vedere. Chi pensa il contrario non è mai stato su due ruote.

DefinitelyNotBruceWayne

Se non fai il mona gli automobilisti non hanno bisogno di sentirti.

Giorgio

Auguri

Giorgio

Le normative euro nn riducono il rumore ma le emissioni, ci sono scarichi euro4 omologati e con db killer che si sentono eccome

Garrett

21.000 ed è elettrica. Quindi col motore radizionale in teoria dovrebbe costare non meno di 25.000 euro.

Fortuna che l'elettrico riduce i costi perchè ci sono meno componenti meccanici.
Loro risparmiano e caricano il triplo sull'acquirente

Una catena classica parrebbe troppo?

Nicohw

Si, ma quanto pesa?
La ciclistica e le quote saranno messa a punto come su una moto dei marchi storici?

Ex.

Ma pure da ricco non trovo nulla di interessante in ste Zero. Con 21K mi prendo una Z HR

Achille

Mista CB-R della Honda

Pitro

Già ti stirano per via delle nuove regole euro4 ed euro5 perché hanno dovuto ridurre il rumore del 50% e gli automobilisti non ti sentono arrivare. Pensa con questo obbrobrio elettrico

Gigiobis

Cavolo! non l'avevo presa in considerazione!

XD

sgarbateLLo

la SSRR/SS RRSS se la mangia

Gigiobis

non è meglio la SR/S RRSS?

sgarbateLLo

Aspetto la SR/S R

Gigiobis

Se non ricordo male, cinghia dentata.

In una moto come questa, prendendo per buono che il motore elettrico non sia montato direttamente sulle ruota posteriore, la trasmissione del moto come viene fatto?

Snapdragon

Quando scenderanno di 5-6k sarò molto interessato

Rob-Roy

21000 euro....e poi magari si aspettano pure di venderne.
Solo giocattoli per ricchi e basta.

Gaio Giulio Cesare
matteventu

Ma quanto é carina?
Si sa lo 0-100? Autonomia?

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico

Recensione Honda X-ADV: prova tra strada e fuoristrada

Recensione Zero SR: nuova ricetta con un pizzico di pepe in più

Suzuki Burgman 400: anteprima a Torino e test ride