Segway-Ninebot eScooter ed eMoped: scooter e ciclomotore elettrico al CES 2020

17 Dicembre 2019 20

Segway-Ninebot amplia la sua presenza nel settore della mobilità elettrica annunciando un ciclomotore elettrico ed uno scooter elettrico in stile Vespa Elettrica (recentemente aggiornata fino a 70 km/h), modello preso spesso come riferimento di stile nel mondo EV a due ruote. Entrambi questi veicoli saranno presentati a gennaio durante il CES 2020 di Las Vegas. Nonostante alla presentazione ufficiale manchi ancora un po', l'azienda ha condiviso diversi dettagli sui suoi nuovi prodotti per attaccare il mondo degli scooter elettrici.

NINEBOT ESCOOTER: FINO A 100 KM/H

Ninebot eScooter è uno scooter elettrico che sarà proposto in 5 diverse varianti. La prima e prevedibilmente la più economica, si chiama E80C e dispone di una batteria dotata della vecchia tecnologia al piombo da fino a 90 chilometri di autonomia. La velocità massima è di 50 km/h

La versione successiva, E90, dispone di un pacco batteria agli ioni di litio, ed offre 100 chilometri di autonomia ed una velocità massima di 55 km/h. Il modello E100, invece, garantisce una velocità massima di 60 km/h.

Le successive due varianti di questo scooter elettrico sono molto più interessanti. La versione E125 dichiara un'autonomia sino a 120 chilometri ed una velocità massima di 75 km/h.

Infine, la variante E200P dispone di una doppia batteria in grado di promettere fino a 200 chilometri di percorrenza. La velocità massima è di 100 km/h. Inoltre, questo ultimo modello dispone anche di un'accelerazione molto interessante: il costruttore dichiara 3 secondi lo 0-40 km/h. Presenti pure due freni a disco per garantire una frenata sicura.

Tutti gli eScooter sono resistenti all'acqua e dispongono di un sottosella in grado di alloggiare un casco. Presenti anche fari a matrice LED ed una strumentazione digitale. Gli scooter elettrici saranno pure connessi, questo significa che sarà possibile controllare da remoto le statistiche degli spostamenti, localizzarli e persino aggiornarli OTA. Infine, ampia la possibilità di personalizzazione con 100.000 diverse combinazioni di colore.

NINEBOT EMOPED: CICLOMOTORE ELETTRICO

Ninebot eMoped è un classico ciclomotore a pedali elettrico che condivide molta della tecnologia degli eScooter ma con prestazioni inferiori. Saranno proposte 3 varianti di questo particolare veicolo per la mobilità urbana, tutte con una velocità massima di 24 km/h.

La differenza principale riguarderà la capacità del pacco batteria agli ioni di litio. L'autonomia sarà, rispettivamente, di circa 38, 60 e 74 chilometri.

Sebbene il costruttore sia particolarmente noto al pubblico per alcuni prodotti per la micromobilità, tema recentemente protagonista della cronaca con il via libera a Milano per i monopattini elettrici, in realtà ha una grande esperienza nel settore degli scooter elettrici in quanto ha fornito molti di questi mezzi a compagnie di scooter-sharing, settore che ha attratto anche BMW Motorrad.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro1010

https://uploads.disquscdn.c...

preso questo tc max, elettrico , mi arriva tra 10gg

Tetsuro P12

Interessante l'eMoped per la mobilità urbana, se il prezzo sarà adeguato.

Fede Mc

non io, L'articolo!

WOT ITA

Tu hai parlato di ciclomotore, non di monopattino.

Fede Mc

se è limitato a 24km/h ci sarà una ragione suppongo???!!! sennò come ciclomotore sarebbe limitato a 45! visto che per le bici e tutti gli altri veicoli da massimo 25 km/h il casco non è obbligatorio,perchè per questo si?

Tony Musone

"Ciclomotori da guidare senza casco..."

Scusa, mi dev'essere sfuggito ma dove è scritto?

misano

"Ciclomotori da guidare senza casco..."
"l'unico che vale è quello che fa i 100km/h e 200km di autonomia..."
Mi sembra di capire che questi novelli Mark Marquez sappiano cosa vuole dire andare in moto senza casco magari a 100km/h o che si facciano 200km in sella ad un mezzo con una ciclistica iper raffinata come quella che chiaramente si vede dalle foto.
Si capisce proprio che i novelli marquez hanno la capacità di capire quello che stanno guardando !

Snapdragon

Concordo l' unico che potrei eventualmente valutare come mezzo e non giocattolo! Chissa quanto costera?

ferragno

fatti una seg e way...

Antonio Mariani

allora non è un più un ciclomotore

WOT ITA

E200 unico che vale

WOT ITA

A che zzo dici?

Fede Mc

se il ciclomotore si può usare senza casco e sia in strada che sulle piste come le bici, ha un senso!

sgarbateLLo

forse è quello l'optional per la sicurezza che fa salire il prezzo

sgarbateLLo

a me lo zip

T. P.

si è vero lo ricorda...

T. P.

d'accordo a metà...
brutto lo scooter, mi sembra più in linea con la honda da te indicata il ciclomotore che, in effetti, mi piace di più! :)

Nicohw

Il primo mi ricorda lo Sfera

Desmond Hume

brutti come il peccato.
I produttori di scooter elettrici vanno pazzi per gli antifurti naturali.

Ritornoalfuturo

"Belli" non un bello come un Honda sh....ma e il contesto che cambia .mi piacerebbe averne uno.

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico

Recensione Honda X-ADV: prova tra strada e fuoristrada

Recensione Zero SR: nuova ricetta con un pizzico di pepe in più

Suzuki Burgman 400: anteprima a Torino e test ride