Moto elettriche: la nuova Zero SR / S sarà una sportiva carenata
Grazie ad un video condiviso in rete in anticipo è stato possibile scoprire che la nuova moto elettrica Zero SR / S sarà una sportiva carenata.

La nuova Zero SR / S elettrica dell'azienda americana Zero Motorcycles dovrebbe essere una moto sportiva carenata. Il mese scorso, il noto costruttore di moto elettriche aveva condiviso un'immagine teaser che annunciava per il 24 febbraio il lancio di un nuovo modello. All'epoca si speculava che la nuova 2 ruote a batteria potesse essere di stretta derivazione della naked Zero SR / F ed effettivamente sembrerebbe così.
Grazie, infatti, ad un video trapelato in anticipo e poi rimosso che ritrae proprio la nuova Zero SR / S, è stato possibile scoprire che effettivamente la nuova moto elettrica sarà una sportiva. Una notizia sicuramente interessante in quanto la carenatura della moto porterà degli indubbi vantaggi in termini di efficienza ed autonomia che sono i veri limiti attuali delle moto elettriche. L'attuale modello naked, grazie ad un pacco batteria da 14,4 kWh, è in grado di offrire sino a 259 Km di percorrenza in città che salgono a 320 Km aggiungendo il Power Tank, una sorta di batteria aggiuntiva.
Secondo la fonte, grazie alla nuova veste aerodinamica, la nuova moto dovrebbe guadagnare circa un 13% in più di autonomia. La carenatura, però, non dovrebbe essere l'unica novità della Zero SR / S. Dal video, infatti, si intravedono una serie di scelte tecniche differenti rispetto al modello naked. Per esempio, la posizione di guida sarebbe stata modificata per offrire maggiore comfort. Per lo stesso fine sarebbe stato pure ampliato il sellino per il passeggero.
Ma per scoprire tutti i dettagli della nuova moto elettrica non si dovrà attendere molto visto che il 24 febbraio non è lontano. La nuova Zero SR / S arriverà sicuramente in Italia come del resto hanno fatto tutti gli altri modelli del costruttore americano.