
26 Luglio 2022
MINI ha commercializzato la sua Paceman fino al 2016 per poi ritirarla dal mercato a causa delle vendite non soddisfacenti. A quanto pare, la Paceman potrebbe tornare in vita tra qualche anno ma in versione 100% elettrica. Come sappiamo, MINI sta puntando sempre di più sull'elettrificazione della sua gamma per arrivare a diventare un marchio 100% elettrico entro il 2030. Un rapporto di Car Magazine racconta che questo modello potrebbe effettivamente tornare nel 2024 come un piccolo crossover elettrico a 4 porte.
Secondo quanto riferito, dal punto di vista del design dovrebbe condividere una serie di dettagli che vedremo anche all'interno della MINI di nuova generazione. Rispetto alla precedente Paceman, dovrebbe caratterizzarsi per una diversa linea del tetto e una griglia frontale più grande in tinta con la carrozzeria. Il rapporto aggiunge anche che questo nuovo modello potrebbe disporre pure della trazione integrale.
Effettivamente, sapevamo già che MINI aveva intenzione di proporre oltre alla Countryman elettrica un crossover a batteria di dimensioni più piccole. Se il rapporto è corretto, MINI sarebbe intenzionata a voler riportare in vita la Paceman con queste nuove forme.
Per quanto riguarda i powertrain, se davvero ci sarà la trazione integrale ci si può aspettare la presenza di due motori elettrici. Secondo il rapporto, MINI, per le sue nuove elettriche dovrebbe utilizzare i sistemi eDrive di quinta generazione di BMW. Ci dovrebbe essere anche una batteria da 60 kWh che dovrebbe permettere un'autonomia di circa 250 miglia, pari a poco più di 400 km. Come tutti i rapporti, anche questo va comunque preso con le dovute cautele.
In ogni caso, per capire se davvero arriverà una Paceman elettrica non rimane che attendere ulteriori novità. Visti i piani del marchio, sicuramente nel corso del 2022 arriveranno maggiori informazioni sul suo progetto di elettrificazione.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti