Mini Countryman, foto spia della nuova generazione durante i test invernali

09 Marzo 2022 4

I test invernali sono importanti per le case automobilistiche in quanto permettono di collaudare in condizioni climatiche particolarmente estreme le loro nuove vetture. La nuova generazione della MINI Countryman è stata nuovamente intercettata proprio durante questi particolari test sulle strade del Nord Europa.

Purtroppo l'auto appare ancora fortemente camuffata. In ogni caso, le nuove immagini spia permettono di osservare comunque alcuni particolari. Innanzitutto, non si tratta di una versione elettrica o Plug-in. Dunque, le foto mostrano un modello con motore endotermico. Sappiamo, però, che la nuova Countryman sarà offerta in versione PHEV e secondo un recente rapporto potrebbe diventare la MINI più potente di sempre. Inoltre, in futuro arriverà anche una variante 100% elettrica che avrà molto in comune, a livello di meccanica, con la futura BMW iX1.

Le nuove immagini spia permettono di apprezzare meglio una delle principali novità della nuova Contryman e cioè l'aumento delle dimensioni. Si parla infatti di 200 mm in più grazie all'utilizzo della piattaforma FAAR che sarà usata anche dalla nuova BMW X1. L'aumento della lunghezza si tradurrà in maggiore spazio per i passeggeri e per i bagagli.

Il look complessivo, comunque, non sembra essere stato rivoluzionato. Ci sarà dunque un'evoluzione del design attuale e non un cambiamento più radicale. Il frontale sarà ridisegnato ma ci saranno sempre i classici fari dalla forma circolare.

Le nuove foto non mostrano gli interni ma passate immagini spia avevano potuto far capire che MINI continuerà a proporre un layout della plancia non troppo differente da quello attuale Dunque, ci sarà sempre il classico grande elemento circolare al cui interno è presente il display dell'infotainment.

Come accennato all'inizio, ci saranno varianti Plug-in ed elettriche ma non mancheranno motorizzazioni più tradizionali. Quando la potremo vedere su strada? Si parla di un debutto sul mercato nel corso del prossimo anno.

[Foto spia: Motor1.com]


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Giulio

Il "reboot" della Mini ancora ancora aveva un senso... la Countryman la trovo invece "tossica"; mai capito come uno possa anche pensare di spendere soldi (e nemmeno pochi!) per un accrocchio di metallo e plastica del genere...

Surak 2.04

Hanno tagliato una parte "foto spia DELL'OLIO della nuova...."

Surak 2.04

Eliminare "mini" ormai, no?

The martian

Foto spia di una macchina ferma, da un metro di distanza, col guidatore che ti guarda?

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video