MINI John Cooper Works Clubman, arriva la serie speciale Untold Edition

26 Febbraio 2022 3

Ad inizio di febbraio, MINI aveva svelato le serie speciali Resolute, Untold e Untamed Edition. Dopo aver approfondito i dettagli della MINI Resolute, il marchio inglese ha deciso di condividere tutte le principali caratteristiche della MINI Clubman nella versione Untold Edition che trova la sua massima espressione nella più sportiva variante MINI John Cooper Works Clubman. Questa edizione speciale sarà disponibile a partire dal marzo 2022.

DETTAGLI ESCLUSIVI

Dunque, la MINI Clubman Untold Edition si riconosce per una serie di dettagli esclusivi a livello di design. In particolare, la vettura è proposta nella colorazione Sage Green metallic. Un'altra caratteristica esclusiva del design sono i bordi all'estremità inferiore della carrozzeria, che per la prima volta sono rifiniti in verde scuro. Anche le cinque strisce sportive parallele che corrono al centro del cofano e del tetto sono specifiche per questo modello. Come optional è disponibile per il tetto e per le calotte degli specchietti retrovisori esterni una finitura di colore nero. Le maniglie delle porte, le finiture dei terminali di scarico, i loghi MINI e la scritta del modello in Piano Black sono parte integrante del design specifico dell'edizione.

Abbiamo poi cerchi in lega da 18 pollici nel design Untold Spoke con superfici Bicolor nella combinazione Jet Black/Refined Brass. Parlando degli interni, abbiamo i sedili sportivi in MINI Yours Leather Lounge Sage Green. Inoltre, l'abitacolo si caratterizza per le strisce illuminate in Sage Green, per le cornici in Refined Brass sulle bocchette di ventilazione e per il logo della MINI Untold Edition sulla razza inferiore del volante sportivo in pelle Nappa e sui tappetini.

In alternativa, i sedili sportivi sono disponibili anche nella variante MINI Yours Leather Lounge Carbon Black. Per quanto riguarda la dotazione di serie, la Untold Edition offre i fari adattivi a LED, il MINI Excitement Package e i MINI Driving Modes nonché il pacchetto di illuminazione per l'interno. Inoltre, di serie troviamo anche il Connected Media con display touch da 8,8 pollici.

Il motore della MINI John Cooper Works Clubman Untold Edition, ricordiamo, è un turbo a 4 cilindri da 2,0 litri e 225 kW/306 CV abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale. La MINI John Cooper Works Clubman nella Untold Edition raggiunge i 100 km/h da ferma in 4,9 secondi e dispone di una velocità massima di 250 km/h.

I prezzi della Untold Edition partono dai 36.500 euro della Cooper fino ai 49.800 euro della John Cooper Works Clubman.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Fuffa per allocchi. Come al solito.

teo

La supposta

ACTARUS

Ogni volta che riscaldano questa minestra è sempre peggio...sarebbe ora di cambiare il dado per il brodo...

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video