
26 Febbraio 2022
MINI ha annunciato l'arrivo di nuove Special Edition che saranno disponibili a partire dal mese di marzo 2022. Parliamo della Resolute Edition per MINI 3 porte, MINI 5 porte e MINI Cabrio, della Untold Edition per MINI Clubman e della Untamed Edition per MINI Countryman. Edizioni speciali che si caratterizzeranno per la presenza di alcun dettagli unici. Vediamo le prime informazioni che la casa automobilistica ha condiviso su queste vetture.
Disponibile anche sulla MINI Cooper SE, questa edizione speciale può essere richiesta nel colore Rebel Green, riservato in precedenza alla MINI John Cooper Works. Abbiamo poi una finitura del tetto e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni in Pepper White per la MINI 3 porte e la MINI 5 porte. Invece, nella MINI Cabrio Resolute Edition, la capote ad azionamento elettrico e le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono rifinite in nero.
Nel colore Resolute Bronze sono rifiniti alcuni elementi dell'auto come le cornici dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, i Side Scuttles sui pannelli laterali anteriori, le maniglie delle portiere e del portellone posteriore e, sulla MINI Cooper S, le prese d'aria nella grembialatura anteriore e il tappo del serbatoio del carburante. Abbiamo poi cerchi in lega da 18 pollici nel design Pulse Spoke Black. La MINI Cooper SE presenta cerchi in lega da 17 pollici nel design Electric Collection Spoke. In alternativa, per tutti i modelli vengono proposti cerchi in lega da 17 pollici nel design Tentacle Spoke Black.
Palando dell'abitacolo, troviamo sedili sportivi in tessuto/leatherette Black Pearl / Light Chequered. Il volante sportivo in pelle Nappa ha il logo dell'edizione sul raggio inferiore; il rivestimento del tetto dei modelli MINI 3 porte e MINI 5 porte è in antracite.
Per la MINI Clubman in questa speciale edizione è disponibile il colore Sage Green. Inoltre, il design della grembialatura anteriore e posteriore è ispirato al kit aerodinamico John Cooper Works. I passaruota MINI sulle sezioni inferiori della carrozzeria non sono neri come di consueto ma verde scuro. Anche le cinque strette strisce sportive parallele che corrono al centro del cofano e del tetto sono tipiche della Untold Edition. I Side Scuttles, realizzati con un processo di stampa 3D di alta qualità, hanno un motivo a strisce specifico.
L'auto adotta cerchi da 18 pollici nel design Untold Spoke con superfici bicolori nella combinazione Jet Black/Refined Brass. Una verniciatura nera per il tetto e le calotte dei retrovisori esterni è disponibile come optional. All'interno dell'abitacolo troviamo i sedili sportivi MINI Yours Leather Lounge Sage Green.
Oltre all’allestimento di serie del modello, sono compresi anche i fari adattivi a LED, il MINI Excitement Package e le MINI Driving Modes, nonché il rivestimento del tetto color antracite e l'Interior Light Package.
Questa edizione speciale solo per la MINI Countryman è proposta nel colore Momentum Grey metallizzato. Dello stesso colore anche alcuni elementi dell'auto come il bordo inferiore della presa d'aria, compresa la protezione antincastro, gli inserti delle prese d'aria nella grembialatura anteriore, le minigonne laterali, gli inserti riflettenti e l'inserto inferiore nella grembialatura posteriore. Troviamo anche cerchi in lega da 18 pollici in design bicolore specifici per questa versione.
Oltre al tetto e alle calotte degli specchietti retrovisori esterni, anche le barre sul tetto e gli alloggiamenti dei fari della MINI Countryman nella Untamed Edition sono rifiniti in nero. Le tonalità verde e blu, invece, caratterizzano gli interni della vettura. Il modello MINI Countryman Edition presenta la scritta "Untamed" sui sedili e nella razza inferiore del volante sportivo in pelle Nappa.
L'auto propone pure anche il Light Package, il MINI Excitement Package e le MINI Driving Modes.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
La solita minestra riscaldata....e pure male.