
26 Luglio 2022
MINI ha condiviso tutti i dettagli dell'esclusiva versione Resolute Edition dedicata alla sua elettrica Cooper SE dopo aver fornito una breve anticipazione pochi giorni fa. Vediamo, dunque, tutte le novità che caratterizzano questa versione speciale dell'elettrica di casa MINI.
La MINI Cooper SE Resolute Edition si riconosce per la carrozzeria nella colorazione Rebel Green e per la finitura in Pepper White a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Niente elementi esterni cromati come nel modello "classico". I contorni dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, le scanalature laterali sui pannelli laterali anteriori e le maniglie delle portiere e del bagagliaio sono rifiniti nella colorazione Resolute Bronze.
Inoltre, la striscia che circonda il bordo inferiore del parabrezza è rifinita in Piano Black, così come la cornice interna della griglia del radiatore, i loghi del marchio e la dicitura del modello. Sul cofano troviamo strisce con una colorazione simile all'oro. I cerchi in lega Electric Collection Spoke sono da 17 pollici. In alternativa, i cerchi in lega leggera dello stesso formato sono disponibili nella variante Tentacle Spoke Black.
La Resolute Edition porta alcune personalizzazioni anche al livello dell'abitacolo. Dentro, troviamo sedili in tessuto/pelle nella finitura Black Pearl/Light Chequered e un rivestimento del tetto color antracite. Inoltre, sulla parte inferiore del volante sportivo in pelle Nappa è raffigurato il logo speciale dell'edizione MINI Resolute.
La dotazione di serie include l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go che è presente nel pacchetto Driver Assistant Plus. Inoltre, non manca nemmeno l'infotainment con display centrale da 8,8 pollici con l'ultima versione del sistema operativo sviluppato da MINI.
Il motore non cambia rispetto alla versione "classica". Dunque, troviamo un powertrain da 135 kW/184 CV. L'autonomia secondo il ciclo WLTP arriva fino a 234 km. MINI Cooper SE nell'esclusiva versione Resolute Edition sarà disponibile da marzo 2022.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
constati cosa?
Ovviamente. Ma a me non frega nulla eh, sto solo constatando.
ma dove la vedi tutta questa bellezza? solo nel marchio?
Non so, la Mini sì
perché le elettriche sono fighe?
"fa" non deve "avere"
"Rebel" green... ah ah ah ah. Sono davvero ribelli questi con le Mini...
anche quella auto è uno scatolone dell'umido
i fighetti?
ma se non ha nulla di figo
Credevo che l'autonomia da 234km la rendesse già abbastanza esclusiva.
Ps: quei cerchi... https://media3.giphy.com/me...
concordo
c'è una mia teoria che sostiene che le ragazze che hanno una mini sono m4i4l3
Allora la compro...
Purtroppo ho un rigetto totale per i design tondeggianti e a questa penso abbiano fatto tondo anche il pianale...
L'autonomia va bene per fare i fighetti al bar in centro a Milano.
Dannatamente bella e iconica, al pari di una 500.
Le nostre strade dovrebbero essere piene di sta roba, non di scatoloni dell'umido da 4 metri e mezzo.
Finalmente hanno abbandonato la scocca dell'iPhone 8