La MINI Aceman continua i test di sviluppo. Nuove foto spia
Sarà solamente elettrica, niente versioni endotermiche

MINI porterà al debutto il nuovo crossover elettrico Aceman nel corso del 2024, le cui forme sono state anticipate da un concept che la casa automobilistica aveva svelato nel 2022. Nel frattempo, il costruttore sta portando avanti lo sviluppo di questo nuovo modello che sarà molto importante per i suoi piani di elettrificazione. Come sappiamo, MINI intende diventare un marchio solo elettrico entro il 2030.
Adesso, un nuovo muletto della MINI Aceman è stato intercettato nel Sud dell'Europa. Sebbene l'auto disponga ancora di pellicole che nascondo i dettagli del nuovo design, si tratta di un'occasione di poter nuovamente vedere da vicino questo modello. Le nuove foto spia consentono di dare anche una sbirciatina agli interni.
ARRIVA NEL 2024
La nuova MINI Aceman sarà un modello solamente elettrico. Non è prevista, infatti, una variante endotermica. Come si può notare dalle nuove immagini, le forme non si differenzieranno troppo da quelle della concept car. Anche le sue dimensioni saranno molto simili a quelle del concept che presentava una lunghezza di 4,05 metri.
Le nuove foto spia mostrano anche l'abitacolo della Aceman. Purtroppo, gli interni sono protetti da alcuni teli per nascondere il design sviluppato dalla casa automobilistica. Tuttavia, possiamo attenderci una struttura non toppo differente da quella che vedremo all'interno della nuova MINI a 3 porte. Dunque, niente quadro strumenti dietro al volante per concentrare tutte le informazioni della vettura all'interno di un grande display centrale di forma circolare. Dovrebbe comunque essere proposto anche un Head-Up Display.
Per quanto riguarda i powertrain, già sappiamo alcune cose. La nuova MINI Aceman sarà proposta sul mercato nelle versioni E e SE. Sulla prima troveremo un motore elettrico da 135 kW /184 CV con una batteria da 40 kWh e sulla seconda un propulsore da 160 kW / 218 CV alimentato da un accumulatore da 54 kWh. L'autonomia del modello con la batteria di maggiore capacità dovrebbe attestarsi tra i 300 e i 400 km.
Non rimane che attendere maggiori informazioni sullo sviluppo di questo modello. Intanto, tra non molto, MINI porterà al debutto la nuova MINI a 3 porte e la nuova generazione della MINI Countryman.