Salone di Monaco 2021, il programma di MINI
Il marchio inglese parteciperà al Salone di Monaco proponendo diversi format.

Al Salone di Monaco 2021 che si terrà all'inizio del mese di settembre, ci sarà anche MINI. Non sono attesi annunci particolari da parte della casa automobilistica. In ogni caso, il marchio proporrà diversi format con l'obiettivo di stimolare l'interazione con il pubblico. Le attività del costruttore non si limiteranno al Salone perché si svolgeranno anche all'interno della città di Monaco.
Al Summit presso il centro espositivo di Monaco, il focus sarà sui temi dell'elettrificazione e della digitalizzazione. L'"Open Space" sulla Max-Joseph-Platz nel centro della città farà da palcoscenico ai nuovi concept di mobilità per il trasporto urbano. Come il MINI Brand Hub, il Padiglione MINI sulla Lenbachplatz offrirà un'oasi di ispirazione e un luogo di incontro in un'atmosfera informale. L'attuale esposizione al BMW Welt mostrerà l'intera gamma di modelli del marchio premium britannico.
Le varie sedi del Salone saranno collegate tramite la Blue Lane, che attraverserà la città e offrirà ai visitatori la possibilità di sperimentare la guida a bordo di una MINI elettrica.
MINI AL SALONE DI MONACO 2021
MINI sarà presente nei padiglioni della fiera con un focus sul divertimento della guida elettrica. Nello specifico, mostrerà al pubblico la MINI Electric Pacesetter, un'elettrica svelata di recente che è ispirata alla John Cooper Works e che viene utilizzata come Safety Car in Formula E. Le persone potranno ammirare pure la MINI elettrica (qui la nostra prova) e il modello ibrido plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4.
Anche il particolare concept MINI Vision Urbanaut sarà mostrato come parte di una presentazione digitale. Il modello fisico, invece, si potrà vedere a Monaco, nell'Open Space sulla Max-Joseph-Platz nelle immediate vicinanze dell'Opera di Stato e del Residenztheater. In questo luogo, i visitatori potranno discutere con gli esperti di idee e strategie per il trasporto urbano di domani.
Con il Padiglione MINI sulla Lenbachplatz, il marchio britannico offre un interessante luogo d'incontro nel centro della città con un focus sulla sua "mentalità". Ci saranno mostre, presentazioni e dibattiti. Tra le altre cose, sono previste presentazioni di startup tecnologiche che si occupano del futuro design degli spazi abitativi urbani e che sono supportate da MINI nell'ambito dello Startup Accelerator URBAN-X.
Un altro punto di riferimento per i visitatori del Salone di Monaco 2021 è il BMW Welt all'Olympic Park. Il centro esperienziale dal design futuristico ospita anche l’intero mondo del marchio MINI in cui sono esposti la gamma di modelli attuali e numerosi altri prodotti.