Mercedes Classe A: e se arrivasse in futuro un nuovo crossover al suo posto?
In futuro Mercedes potrebbe lanciare un nuovo modello da collocare sotto la nuova CLA, un erede indiretto della Classe A

Sappiamo che la nuova Mercedes CLA dovrebbe diventare il modello d’accesso della gamma della casa automobilistica tedesca. La produzione della Classe A dovrebbe infatti interrompersi nel 2026, al pari di quella della Classe B, sebbene alcune indiscrezioni passate parlassero della possibilità che la carriera di questo modello potesse essere allungata di ulteriori due anni. Con l’addio della Classe A, la nuova CLA prenderà il suo posto alla base della gamma del marchio della stella. Ci sono però novità che farebbero pensare che qualcosa in casa Mercedes stia cambiando.
Il tutto va ovviamente preso con le dovute cautele. Tuttavia, stando a quanto raccontano i colleghi tedeschi di Automobilwoche, pare che in futuro possa arrivare un nuovo modello “base”. Questo è infatti quanto racconta Mathias Geisen, membro del Consiglio di Amministrazione per il Marketing e le Vendite di Mercedes.
Dopo la CLA, introdurremo altri modelli basati sulla nostra nuova architettura MMA. Credetemi, a lungo termine, ci sarà un modello base nel mondo Mercedes.
Pare di capire, quindi, che secondo il manager del marchio tedesco, in futuro sotto alla CLA troveremo un altro modello. Cosa potrebbe arrivare?
E SE FOSSE UN CROSSOVER?
Ovviamente non è stato aggiunto altro, troppo presto per svelare i piani del futuro di Mercedes. Comunque, secondo la stampa tedesca, questo nuovo modello base Mercedes potrebbe essere un crossover. Visto l’attuale target della Classe A, anche questo modello potrebbe essere pensato per attirare una clientela più giovane. Dato che poggerà sulla piattaforma MMA, sarà compatibile sia con motorizzazioni endotermiche e sia 100% elettriche. Dunque, la casa automobilistica tedesca potrebbero offrirlo con diverse opzioni di propulsione. Ovviamente, per il momento si tratta di speculazioni visto che ad oggi sappiamo solo che in futuro potrebbe arrivare in gamma una nuova vettura destinata a diventare il modello d’accesso Mercedes. Come si chiamerà? La casa tedesca utilizzerà ancora il nome Classe A? Se si tratta davvero di un crossover, solitamente i modelli di questo segmento presentano nomi che iniziano con la lettera G. Ci sarà comunque modo di scoprire maggiori dettagli in futuro.
-
Fonte:
- Fonte