
24 Maggio 2023
La nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è in grado di offrire prestazioni molto elevate grazie al suo powertrain ibrido Plug-in composto da un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata abbinato ad un motore elettrico in grado di erogare complessivamente 620 kW (843 CV) con 1.470 Nm di coppia massima. Il preparatore tedesco Brabus ha messo le mani su questa sportiva per renderla ancora più veloce ed estrema. Il risultato di questo lavoro è la nuova Brabus 930.
Partiamo dal motore. Brabus è intervenuto sul V8 montando nuovi turbocompressori e la sua centralina PowerXtra. Grazie a queste e ad altre modifiche, il powertrain è in grado di erogare ben 684 kW / 930 CV con 1.550 Nm di coppia. Il cambio è un automatico a 9 rapporti, mentre la trazione è integrale. Grazie all'aumento delle prestazioni del motore, l'auto è in grado di raggiungere una velocità massima di 316 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi. Non manca nemmeno uno specifico impianto di scarico in grado di esaltare il sound del motore.
Brabus fa sapere di aver ampiamente testato il powertrain per verificare che, nonostante le nuove prestazioni, l'affidabilità non venisse compromessa. Il preparatore tedesco non si è limitato ad aumentare la potenza complessiva del powertrain. Infatti, come accennato all'inizio, ha realizzato un apposito body kit con elementi in fibra di carbonio. Spiccano, per esempio, il nuovo splitter anteriore e il nuovo diffusore posteriore.
La nuova Brabus 930 può contare pure su specifici cerchi in lega a 10 razze da 21 pollici all'anteriore e da 22 pollici al posteriore con pneumatici Continental SportContact 7. Per quanto riguarda gli interni, spiccano rivestimenti in pelle nera con dettagli rossi a contrasto, battitacco in fibra di carbonio e loghi Brabus retroilluminati. Ovviamente, i clienti potranno personalizzarli come meglio credono.
Il prezzo della Brabus 930 è alla portata di pochi. Si parla, infatti, di ben 384.435,99 euro (IVA tedesca inclusa).
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
anche la tamarraggine sale!!!
Avrei preferito mantenere la stella sulla calandra. Per tutto il resto... davvero un' auto con i contro-mazzi.
Se non sono 1000 cv ...scaffale
adesso si che si allinea al malsano concetto di modernità ..
siccome sono mortaccione aspetto che tolgano il superbollo
SPICCANO
non la voglio, non ti puoi fermare alla colonnina ......