
26 Aprile 2023
Il 25 aprile Mercedes presenterà ufficialmente la nuova generazione della Classe E. Grazie ad un video spia di walkoARTvideos possiamo dare un'ultima occhiata alla nuova berlina prima che la casa automobilistica la sveli. Il filmato è interessante in quanto vediamo alcuni muletti del nuovo modello dotati di un camuffamento minimo. Infatti, possiamo notare come le pellicole coprono solamente alcune parti molto limitate del frontale e del posteriore.
Per la nuova Classe E, Mercedes ha realizzato un design evoluzione di quello attuale, senza particolari stravolgimenti. Del resto, il costruttore tedesco è solitamente sempre molto cauto con i suoi modelli più importanti. La nuova berlina presenterà un design con richiami a quello della nuova Classe C e della nuova Classe S.
Maggiori novità, invece, ci saranno a livello degli interni. Mercedes, infatti, introdurrà sulla nuova generazione della Classe E diverse soluzioni avanzate a partire dal nuovo MBUX Superscreen di cui abbiamo già parlato in passato. Oltre allo schermo della strumentazione digitale, la nuova Classe E potrà contare su di un ampio pannello che dal centro della plancia si estenderà fino alla portiera di destra, al cui interno sono presenti due display: quello del sistema infotainment e quello dedicato al passeggero anteriore. Si tratta di una soluzione molto simile a quella dell'MBUX Hyperscreen che abbiamo visto su altri modelli del marchio tedesco.
Tre le altre novità attese all'interno della nuova Classe E, l'introduzione di nuovi sistemi di assistenza alla guida che utilizzano la piattaforma NVIDIA Drive. Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, ci si aspetta unità endotermiche, anche dotate della tecnologia Mild Hybrid. Non mancheranno versioni Plug-in. Per quanto riguarda le varianti più sportive firmate AMG, si specula che la più performante AMG E63 possa disporre di un 6 cilindri Plug-in.
Fortunatamente, tra pochi giorni potremo finalmente scoprire tutti i segreti di questo nuovo modello ed anche i primi dettagli sulla sua commercializzazione.
[Filmato: walkoARTvideos]
Commenti
Display folle!