Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes-AMG GT Coupé, video spia dei test invernali della nuova generazione

18 Marzo 2023 12

Continua il lavoro di sviluppo sulla nuova generazione della Mercedes-AMG GT Coupé. In questo periodo, la casa automobilistica tedesca sta collaudando la nuova sportiva sulle strade innevate del Nord Europa per mettere alla frusta la meccanica in queste condizioni estreme. Grazie ad un nuovo video di CarSpyMedia possiamo dare un ulteriore sguardo alla vettura e sentire anche il sound del motore.

DEBUTTO NEL 2023

La nuova Mercedes-AMG GT Coupé è strettamente imparentata con la Mercedes-AMG SL. Il video mostra una vettura ancora parzialmente camuffata grazie a delle pellicole che nascondono alcuni aspetti del design. In ogni caso, possiamo osservare che rispetto alla roadster, la coupé presenta un look più aggressivo. In particolare, ci saranno differenze soprattutto a livello del frontale dove troveremo una griglia ridisegnata, nuove prese d'aria e fari dalle forme differenti. La nuova generazione della Mercedes-AMG GT Coupé avrà anche un abitacolo con un layout 2+2.

Gli interni non dovrebbero presentare particolari differenze rispetto a quelli della roadster e quindi troveremo l'ultima generazione del sistema infotainment MBUX con un ampio display touch verticale. Parlando dei motori, passate foto spia avevano permesso di vedere un muletto della nuova Mercedes-AMG GT dotato di un powertrain Plug-in. Dunque, è possibile che la versione più performante della coupé tedesca possa adottare il medesimo powertrain della Mercedes-AMG GT 63 S E Performance. Questo significherebbe che a disposizione ci sarebbe un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata abbinato ad un motore elettrico in grado di erogare complessivamente 620 kW (843 CV) con 1.470 Nm di coppia massima.

Le prestazioni, dunque, sarebbero elevatissime visto che la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance raggiunge i 316 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Indiscrezioni affermano anche che la nuova sportiva potrebbe essere offerta pure in una seconda versione dotata di un V8 non elettrificato.

Ovviamente, scopriremo tutti i segreti della coupé tedesca al momento della sua presentazione che dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.

[Video: CarSpyMedia]


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Giulio

È che c'è un muletto con le fattezze esterne della Roma su cui stanno facendo km con il nuovo motore ibrido dell'erede della 812... da lì, erano partite ipotesi di una Roma con V12 ... Poi, per questa variante, giravano ovviamente anche i muletti con la capotte a fare anch'essi km...

Superdio

io ho questo problema con tutte, e dico tutte le mercedes. Giuro che è l'unico brand europeo che riesce a fare auto con un design delle proprie caratteristiche distintive (fari, griglia, logo, fari posteriori) che non sono mai riuscito a farmi piacere, e che ho difficoltà a capire come faccia ad avere così tanti estimatori.
Salvo solo il design delle prime classe M (quella di jurassic park) e della 500e w124, per il resto boh.

Igi

Guarda che l'ha fatto nel 2015...!!!

ACTARUS
Cloud387

Se mi investe mi notano ancora di più.

roby

Stessa cosa Alla ferrari roma, chissa'che dovevano far uscire tra vari teaser e Alla fine era macchina uguale ma scoperta

Fabrizio

1.470 nm a trazione posteriore? Spettacolo

comatrix

Non mi piaceva prima e non mi piace neanche adesso, è proprio la linea di stile che non va...., per me

Paolo Giulio

Ecco: qui manco cambiano i paraurti... è proprio la spider con il tetto (come non potrebbe essere altrimenti, poi...)

Nick126

Beh camuffano i restyling in cui cambiano (esteticamente) solo i paraurti, che potrebbero benissimo testare in giro con su i vecchi

Paolo Giulio

Mai capito il "problema" del mascherare la coupè di un modello GIA' IN VENDITA in versione spider... prendi la SL in vendita e ci aggiungi il tetto spiovente "alla 911" che già si è visto nella precedente SL... FINE.

Il segreto di pulcinella... ;-)

Davide Sollazzi

Mi si nota di più se la compro o se non la compro?

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video