Mercedes-Maybach GLS by Mansory, non c’è limite al lusso

26 Giugno 2022 38

La Mercedes GLS firmata Maybach rappresenta uno dei Suv più esclusivi sul mercato. Tuttavia, se siete tra coloro che non sono mai sazi del lusso, allora la proposta di Mansory potrebbe fare al caso vostro. Il tuner tedesco, dopo aver modificato per anni le varie generazioni di Classe G, ora ha messo le mani sul Suv più grande della Stella, dando vita ad un oggetto capace di portare l’asticella dell’esclusività ad un livello superiore, condendo il tutto con prestazioni da supercar.

CARBONIO FUORI, PELLE DENTRO

La base di partenza, come dicevamo, è quella offerta dalla Mercedes-Maybach GLS, il modello quindi già più lussuoso all’interno della gamma GLS. I tecnici Mansory sono intervenuti con una serie di modifiche atte a donare un volto più aggressivo al Suv tedesco. Su tutta la vettura spiccano i tantissimi inserti in fibra di carbonio: in questo materiale sono realizzati il nuovo e più pronunciato splitter anteriore, le calotte degli specchietti, i profili sui parafanghi e soprattutto l’inedito ed enorme diffusore posteriore che con il retronebbia posizionato nella parte centrale rimanda al mondo della Formula 1.

A completare il look degli esterni ci pensano gli enormi cerchi in lega da 24 pollici montati su pneumatici 295/35. Anche gli interni sono stati rivisti dalle sapienti mani degli artigiani dell’atelier di Mansory (v. esempio della Ferrari SF90 Stradale), puntando su rivestimenti in pelle e inserti in materiali pregiati come la fibra di carbonio.

CORRE FINO A 300 KM/H

Ma il lavoro di Mansory sulla GLS non si è concentrato solo sull’estetica del modello. Anche il propulsore è stato profondamente rivisto. Il V8 di 4,4 litri, infatti, è stato aggiornato attraverso l’adozione di una centralina dedicata e, come se non bastasse, anche i due turbocompressori sono stati sostituiti con altri più prestazionali. In ultimo, l’intera linea di scarico è stata rivista per donare all’otto cilindri una voce degna del brand Mansory. Il risultato sono 820 CV (240 in più del modello di serie) per 980 Nm di coppia. Numeri impressionanti, che si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi e in una velocità massima autolimitata di 300 km/h. Non male per un mezzo che sfiora le tre tonnellate.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Gomibo a 321 euro oppure da Amazon a 505 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kodak

Anche alla bruttezza

peyotefree

ramadan edition

Dario Perotti

Ed io che inizialmente lo credevo un blue normalissimo.
Non avevo capito niente.

Gold

Quel colore riesce a rendere gradevole anche le cose più orrende di questo pianeta.
Onore a Fuckinetti per aver inventato una simile opera d'arte.

Dario Perotti

Come non detto.

Libertino Davide

arabi

Libertino Davide

concordo

Libertino Davide

il bello e quello

Ratchet

Pacchiana

Frontale troppo vicino a bmw

Gold

Esatto, così è molto meglio.
https://uploads.disquscdn.c...

T. P.

per me è no!

Dema

Io penso siano più verso i 2lt al km

Matvej Bolkonskij

Non c'è limite al Quarto Oggiaro style

dux nobis

preferisco la nuova MERCEDES-AMG G63 4x4²

dux nobis

il posteriore invece è bello

hyper

Il posteriore di questo cassone è inguardabile. Solo dei russi arricchiti potrebbero prendere na roba del genere.

Sentient6

Non c'è mai limite alla cafonaggine

MartinTech

e anche ad amd :P

Lele

Mansory o non Mansory, é la base di partenza che fa schifo... Una linea così pesante é difficile pensarla peggio

Alessandro De Filippo

Consuma meno un camion? Eheh

Federico

Di chi? Sicuro non la mia. Non è perché voi siete invidiosi, debbano esserlo anche gli altri eh.

Maurizio Mugelli

e all'invidia, non dimentichiamoci dell'invidia.

Artorias

Spettacolare!

PyEr

Se il defunto vuole fare un ultimo "ciambellone" sull'asfalto prima di essere portato al camposanto, ora lo può fare.

PyEr

Aspettiamo l'articolo sugli interni e di cosa offrono. Per ora niente di ché parlando solo degli esterni.

Federico

Non c'è limite allo spreco inutile, forse volevate dire.

Mefistofele
Ciccillo73

3 Tonnellate di spreco, inquinamento e tutto il resto che ne comporta.

Dario Perotti

...dei ricconi.

Francesco Zerbini

Non c'è limite alla tamarraggine...

Dario Perotti

E' il colore che lo frega.

Dario Perotti

LOOOOOL
Questa è di gran classe

Nick126

Inoltre più carbonio viene stoccato così meno ce n'è in giro per legarsi all'ossigeno per formare co2

Nick126

Forse gli acquirenti dovrebbero dirigersi verso un altro modello se la GLS gli faceva così schifo da doverla far prima mettere a posto da Maybach e poi anche da Mansory per renderla acquistabile.

massimo mondelli

Un carro funebre sportivo,è la mia sensazione

Dario Perotti

"tantissimi inserti in fibra di carbonio"
Sicuramente servono per alleggerire il peso e consumare meno.

Ngamer

dove sta il lusso se non fate vedere gli interni?? fuori fa po schifo

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video