
05 Agosto 2022
La Mercedes GLS firmata Maybach rappresenta uno dei Suv più esclusivi sul mercato. Tuttavia, se siete tra coloro che non sono mai sazi del lusso, allora la proposta di Mansory potrebbe fare al caso vostro. Il tuner tedesco, dopo aver modificato per anni le varie generazioni di Classe G, ora ha messo le mani sul Suv più grande della Stella, dando vita ad un oggetto capace di portare l’asticella dell’esclusività ad un livello superiore, condendo il tutto con prestazioni da supercar.
La base di partenza, come dicevamo, è quella offerta dalla Mercedes-Maybach GLS, il modello quindi già più lussuoso all’interno della gamma GLS. I tecnici Mansory sono intervenuti con una serie di modifiche atte a donare un volto più aggressivo al Suv tedesco. Su tutta la vettura spiccano i tantissimi inserti in fibra di carbonio: in questo materiale sono realizzati il nuovo e più pronunciato splitter anteriore, le calotte degli specchietti, i profili sui parafanghi e soprattutto l’inedito ed enorme diffusore posteriore che con il retronebbia posizionato nella parte centrale rimanda al mondo della Formula 1.
A completare il look degli esterni ci pensano gli enormi cerchi in lega da 24 pollici montati su pneumatici 295/35. Anche gli interni sono stati rivisti dalle sapienti mani degli artigiani dell’atelier di Mansory (v. esempio della Ferrari SF90 Stradale), puntando su rivestimenti in pelle e inserti in materiali pregiati come la fibra di carbonio.
Ma il lavoro di Mansory sulla GLS non si è concentrato solo sull’estetica del modello. Anche il propulsore è stato profondamente rivisto. Il V8 di 4,4 litri, infatti, è stato aggiornato attraverso l’adozione di una centralina dedicata e, come se non bastasse, anche i due turbocompressori sono stati sostituiti con altri più prestazionali. In ultimo, l’intera linea di scarico è stata rivista per donare all’otto cilindri una voce degna del brand Mansory. Il risultato sono 820 CV (240 in più del modello di serie) per 980 Nm di coppia. Numeri impressionanti, che si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi e in una velocità massima autolimitata di 300 km/h. Non male per un mezzo che sfiora le tre tonnellate.
Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video
Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video
Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video
Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video
Commenti
Anche alla bruttezza
ramadan edition
Ed io che inizialmente lo credevo un blue normalissimo.
Non avevo capito niente.
Quel colore riesce a rendere gradevole anche le cose più orrende di questo pianeta.
Onore a Fuckinetti per aver inventato una simile opera d'arte.
Come non detto.
arabi
concordo
il bello e quello
Pacchiana
Frontale troppo vicino a bmw
Esatto, così è molto meglio.
https://uploads.disquscdn.c...
per me è no!
Io penso siano più verso i 2lt al km
Non c'è limite al Quarto Oggiaro style
preferisco la nuova MERCEDES-AMG G63 4x4²
il posteriore invece è bello
Il posteriore di questo cassone è inguardabile. Solo dei russi arricchiti potrebbero prendere na roba del genere.
Non c'è mai limite alla cafonaggine
e anche ad amd :P
Mansory o non Mansory, é la base di partenza che fa schifo... Una linea così pesante é difficile pensarla peggio
Consuma meno un camion? Eheh
Di chi? Sicuro non la mia. Non è perché voi siete invidiosi, debbano esserlo anche gli altri eh.
e all'invidia, non dimentichiamoci dell'invidia.
Spettacolare!
Se il defunto vuole fare un ultimo "ciambellone" sull'asfalto prima di essere portato al camposanto, ora lo può fare.
Aspettiamo l'articolo sugli interni e di cosa offrono. Per ora niente di ché parlando solo degli esterni.
Non c'è limite allo spreco inutile, forse volevate dire.
3 Tonnellate di spreco, inquinamento e tutto il resto che ne comporta.
...dei ricconi.
Non c'è limite alla tamarraggine...
E' il colore che lo frega.
LOOOOOL
Questa è di gran classe
Inoltre più carbonio viene stoccato così meno ce n'è in giro per legarsi all'ossigeno per formare co2
Forse gli acquirenti dovrebbero dirigersi verso un altro modello se la GLS gli faceva così schifo da doverla far prima mettere a posto da Maybach e poi anche da Mansory per renderla acquistabile.
Un carro funebre sportivo,è la mia sensazione
"tantissimi inserti in fibra di carbonio"
Sicuramente servono per alleggerire il peso e consumare meno.
dove sta il lusso se non fate vedere gli interni?? fuori fa po schifo