Cerca

Mercedes-AMG GT Coupé, la nuova generazione spiata vicino al Nurburgring

Possiamo apprezzare il sound del motore V8.

Mercedes-AMG GT Coupé, la nuova generazione spiata vicino al Nurburgring
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 mar 2022

La nuova Mercedes-AMG SL è stata appena introdotta sul mercato italiano. Come sappiamo, però, il marchio tedesco sta lavorando anche sulla nuova AMG GT Coupé. Si tratta di un modello di cui abbiamo già avuto modo di vedere alcune prime foto spia. Adesso, dal canale YouTube CarSpyMedia arriva un interessante filmato in cui si può vedere la nuova GT Coupé in azione sulle strade vicino al Nurburgring.

MOTORE V8 BITURBO

Il video non mostra l'auto in pista ma si tratta di una nuova occasione per vederla anche se dispone ancora di una livrea mimetica. Il filmato permette di percepire in alcune parti anche il sound del motore, un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata, lo stesso che troviamo sulla nuova AMG SL. Il costruttore tedesco ha promesso che avrebbe ben differenziato la nuova GT Coupé dalla nuova SL. Sarà interessante capire come ci riuscirà. Visto che la GT Coupé sarà un modello ancora più incentrato sulle prestazioni, è possibile che venga offerta solamente la trazione posteriore per poter risparmiare peso.

La AMG SL, infatti, è proposta con la trazione integrale. Si tratta, ovviamente, di speculazioni in attesa di saperne di più sulle sue caratteristiche tecniche. Proprio perché il marchio tedesco intende enfatizzare la sportività nella GT Coupé, è probabile che il design risulti più aggressivo di quello della AMG SL con un frontale rivisto con nuove prese d'aria e la griglia ridisegnata.

Gli interni non si vedono ma sicuramente troveremo un layout simile a quello della AMG SL con la strumentazione digitale e l'ultima generazione del sistema infotainment MBUX. Come accennavamo all'inizio, la nuova Mercedes-AMG GT Coupé dovrebbe utilizzare le stesse unità presenti sulla nuova AMG SL. Dunque, parliamo di un motore V8 biturbo di 4 litri di cilindrata che sulla SL viene offerto in due livelli di potenza: 350 kW (476 CV) con 700 Nm di coppia e 430 kW (585 CV) con una coppia di 800 Nm.

Le prestazioni, dunque, saranno molto elevate. Ci sarà anche una versione ibrida? Possibile visto che Mercedes sta sviluppando una versione elettrificata della nuova SL. Quando debutterà la nuova Mercedes-AMG GT Coupé? Una data precisa ancora non c'è. Tuttavia, si specula che la presentazione potrebbe avvenire verso la fine dell'anno o all'inizio del 2023. Dunque, non rimane che attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo di questa nuova ed interessante vettura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento