Mercedes-AMG SL, in arrivo anche una versione Plug-in. Ecco le foto spia

27 Gennaio 2022 0

La nuova Mercedes-AMG SL è stata presentata da poco e abbiamo avuto modo di vederla da vicino verso la fine del 2021 durante l'anteprima che si è svolta a Roma. Si tratta di una roadster progettata per far divertire i fortunati che potranno acquistarla. Merito delle doti dinamiche e anche di quelle del propulsore. L'auto, infatti, dispone di un motore V8 biturbo di 4 litri di cilindrata che viene offerto in due livelli di potenza: 350 kW (476 CV) con 700 Nm di coppia e 430 kW (585 CV) con una coppia di 800 Nm.

A quanto pare, sembra che sia in arrivo una sorpresa per questa vettura. Infatti, è stata intercettata durante alcuni test una versione inedita della Mercedes-AMG SL. Guardando bene le foto spia, infatti, si può notare la presenza di uno sportellino al posteriore che servirà per la ricarica della batteria. Infatti, pare che la roadster possa essere proposta anche in versione Plug-in. Il modello delle immagini non presenta alcun camuffamento. Dunque, non dovrebbero esserci modifiche al design. L'unico piccolo cambiamento riguarderà la presenza del già citato sportellino per la ricarica.

Secondo quanto riferito, il powertrain dovrebbe essere composto dal V8 biturbo di 4 litri della AMG GT 63 S E Performance abbinato ad un'unità elettrica. Si parla di complessivi 620 kW (843 CV). Si tratterebbe di un bel salto avanti rispetto ai 430 kW (585 CV) del modello più performante della SL.

Visto che l'unico grande cambiamento rispetto alla Mercedes-AMG SL già presentata sarà a livello di motore, è possibile che la versione Plug-in arrivi già nel corso del 2022. Quando, è presto per saperlo. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi arriveranno nuove informazioni sullo sviluppo di questa vettura.

[Foto spia: CarScoops]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video