Mercedes-AMG G 63 "Edition 55": il prestante fuoristrada in edizione speciale

23 Marzo 2022 4

La Classe G AMG, il fuoristrada dalle alte prestazioni, celebra il 55° anniversario del marchio AMG con l'edizione speciale Mercedes‑AMG G 63 "Edition 55", già disponibile per gli ordini dei clienti.


La Mercedes‑AMG G 63 "Edition 55" è disponibile in nero ossidiana metallizzato o in bianco opalite brillante. I colori su entrambi i lati del veicolo sono coordinati con l'emblema AMG.

Il fianco mostra anche cerchi forgiati AMG da 22 pollici con verniciatura in grigio opaco e bordo del cerchio a specchio. Anche il tappo del serbatoio in argento cromato, con scritta AMG, testimonia una grande attenzione ai dettagli.


L'interno è caratterizzato dai listelli sottoporta in acciaio inossidabile, con scritta AMG illuminata di rosso, per abbinarsi ai tappetini neri AMG con cuciture a contrasto rosse e scritta "Edition 55" sempre, in rosso.

Anche il volante Performance AMG in microfibra celebra l'anniversario con i badge "AMG" e "55", rendendo il modello speciale un oggetto da collezione. I sedili AMG sono rivestiti in pelle nappa bicolore nel classico rosso/nero.


Sotto la pelle della Classe G AMG Edition 55 ci sono le sospensioni AMG Ride Control ma soprattutto il motore biturbo V8 AMG da 4,0 litri da 430 kW (585 CV) e 850 Nm di coppia massima. In più c'è anche la trazione integrale con rapporto 40:60 con tre bloccaggi differenziali e il cambio automatico a nove rapporti.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
Felipo

O a qualche rapper coi denti d'oro

ACTARUS

Brutta forte...tamarrata peggio che mai

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video